MotoGP 2023. GP del Giappone. La notizia in prima fila: Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Jorge Martin: chi sta meglio? [VIDEO]
Motegi - #lanotiziainprimafila
Francesco Bagnaia è reduce da una caduta, ma ha 13 punti di vantaggio; Jorge Martin è in grandissima rimonta, avendo recuperato 53 punti nelle ultime tre gare; Marco Bezzecchi ha trionfato in India, rifilando distacchi mai visti in MotoGP, ma è distaccato di 44 punti e deve inseguire due e non un solo pilota.
Chi sta meglio alla vigilia del GP del Giappone?
Ecco la mia sensazione dopo aver visto i piloti in conferenza stampa: Francesco Bagnaia è tranquillo e consapevole della sua forza, ma… Jorge Martin è carico come non mai, è nel miglior momento della sua carriera, ma… Marco Bezzecchi ha messo in mostra una superiorità pazzesca in India, ma…
E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.
Bagnaia è quello che dovrebbe essere messo peggio dei 3, ha inniziato la seconda parte di campionato forse con la convinzione di avere già vinto il titolo, forse è stato a sentire troppo i numerosi "saputi" che lo stanno elevando ad un ruolo che potrebbe non appartenergli, stesso errore di anno scorso in definitiva, questo è gravissimo. Ora si è messo in una situazione da dovere ricominciare tutto da capo, tecnicamente ottimamente supportato ma deve fare tutto da solo, non deve più fare errori gravi, lo stato d'animo deve essere quello di un pilota che ha molto da perdere e poco da guadagnare. Non sarà facile.
Dovendo tirare delle somme alla fine direi Bezzecchi, lo può fregare solo la molto meno esperienza rispetto gli altrui 2 ma come testa e stato d'animo gli è superiore.
La speranza sarebbe che non intervenissero "fattori esterni" e che possa esserci una bella lotta fino alla fine.
Valentino Masini