GP DEL GIAPPONE

MotoGP 2023. GP del Giappone. La notizia in prima fila: Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Jorge Martin: chi sta meglio? [VIDEO]

- Alla vigilia del GP del Giappone, 14esima prova stagionale, Pecco ha 13 punti di vantaggio su Jorge e 44 su Marco: al di là di quello che dice la classifica, proviamo ad analizzare lo stato d’animo dei protagonisti. Scoprendo che… Si annuncia un finale di stagione emozionante

Motegi - #lanotiziainprimafila

Francesco Bagnaia è reduce da una caduta, ma ha 13 punti di vantaggio; Jorge Martin è in grandissima rimonta, avendo recuperato 53 punti nelle ultime tre gare; Marco Bezzecchi ha trionfato in India, rifilando distacchi mai visti in MotoGP, ma è distaccato di 44 punti e deve inseguire due e non un solo pilota.

Chi sta meglio alla vigilia del GP del Giappone?

Ecco la mia sensazione dopo aver visto i piloti in conferenza stampa: Francesco Bagnaia è tranquillo e consapevole della sua forza, ma… Jorge Martin è carico come non mai, è nel miglior momento della sua carriera, ma… Marco Bezzecchi ha messo in mostra una superiorità pazzesca in India, ma…

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Dipende cosa si intende per "stà meglio". Se intendete tecnicamente sta meglio Bagnaia che è il n° 1 della squadra ufficiale 100%. Al secondo posto Martin che ha materiale identico ai piloti ufficiali ma la sua squadra potrebbe avere più difficoltà a farla rendere al massimo delle potenzialità possibili nella stessa unità di tempo. In ultimo Bezzecchi, pilota privato 100% che ha a disposizione una moto sulla carta meno evoluta. Come testa Meglio di tutti sta Bezzecchi anzi, testa libera e concentrazione massima ad ottenere il massimo risultato possibile senza la "paura" di fare errori, viene da un weeckend dove ha ottenuto una strepitosa vittoria e ha dimostrato che potevano essere 2 . A Misano pur non completamente a posto fisicamente se non avesse avuto in mezzo un Bagnaia malandato e avesse potuto "curare" solo Martin avremmo visto un altra gara, forse sarebbe arrivato sempre 2° ma Martin avrebbe avuto il suo da fare. Pilota a credito con la sorte. Al 2° posto Martin, carico a 1000, ha meno responsabilità di Bagnaia, più da guadagnare che da perdere, sta attraversando un periodo dove tutto gli gira bene, è la prima volta in Moto GP che lui riesce a fare risultati positivi in continuazione ma se vuole vincere il titolo il bello arriva ora e non so se la cura "Gino Borsoi" potrà continuare ad essere efficiente fino alla fine. In queste situazioni potrebbe presentarsi difficoltà tali che il pilota ad un certo punto deve pensarci lui...da solo.
    Bagnaia è quello che dovrebbe essere messo peggio dei 3, ha inniziato la seconda parte di campionato forse con la convinzione di avere già vinto il titolo, forse è stato a sentire troppo i numerosi "saputi" che lo stanno elevando ad un ruolo che potrebbe non appartenergli, stesso errore di anno scorso in definitiva, questo è gravissimo. Ora si è messo in una situazione da dovere ricominciare tutto da capo, tecnicamente ottimamente supportato ma deve fare tutto da solo, non deve più fare errori gravi, lo stato d'animo deve essere quello di un pilota che ha molto da perdere e poco da guadagnare. Non sarà facile.
    Dovendo tirare delle somme alla fine direi Bezzecchi, lo può fregare solo la molto meno esperienza rispetto gli altrui 2 ma come testa e stato d'animo gli è superiore.
    La speranza sarebbe che non intervenissero "fattori esterni" e che possa esserci una bella lotta fino alla fine.
    Valentino Masini
  • rikirix ✅
    rikirix ✅, Roma (RM)

    Dei 3 per me Pecco sta messo peggio di tutti, sia a livello di moto che e soprattutto a livello di testa. Poi sotto sotto credo anche che Bez e Martin, soprattutto Bez, in questo momento, hanno nel polso qualcosa in più.
Inserisci il tuo commento