MotoGP 2023. GP del Portogallo. Alex Marquez: in Ducati partiamo tutti alla pari
In diretta da Portimao è Alex Marquez il primo pilota di cui riportiamo le dichiarazioni. È anche uno dei più attesi nonché uno dei favoriti del minicampionatino a 7.
Alex ha parlato della sfida che sta affrontando...
“Non si può paragonare questo mio primo anno in Ducati con il primo con la Honda, una stagione molto particolare anche se poi è stata la mia migliore in MotoGP. Adesso è tutta un’altra cosa, sono molto più rilassato, sicuramente vengo dal miglior inverno in questa categoria"
Sul modello di moto che ha quest'anno...
Avere la moto 2022 può essere negativo sotto certi aspetti, ma anche positivo: nei test il lavoro è stato sicuramente più facile. Guardo soprattutto i dati di Pecco: lui ha qualcosa in più, si vede che ha in mano la moto , è sempre costante e veloce"
Poi una riflessione sul gestione degli otto piloti in Ducati...
"Ducati non fa distinzione tra i suoi 8 piloti, la mentalità è quella: “Basta che vinca una DesmosediciGP”… Ho omologato l’ultima carenatura utilizzata da Bagnaia a Valencia 2022”
In ducati anche i debuttanti sono da top 5, con la Honda vedevi Marquez e gli altri Honda.....BOH!
C'È chi dice che alcuni hondisti stiano girando ancora per alcuni circuiti per completare la gara.....DALLA SCORSA STAGIONE! 😂😂😂
SE HONDA fosse stata una supermoto, come dice Brunello di Montalcino andato a male, TUTTI i piloti Honda sarebbero arrivati quantomeno in zona podio o non certamente così indietro.
Quando un solo pilota primeggia e gli altri con la stessa moto non li vedi, lì il fenomeno è il pilota e la moto è un cesso.
C'è poco da inventare balle alla Bruno!