MotoGP 2023. Fantic presenta la prima Moto2 della sua storia
- +7
Prima l’annuncio dell’ingresso nella classe intermedia del Motomondiale, poi la sua ufficializzazione con l’esposizione in anteprima a EICMA 2022. Oggi, mercoledì 22 marzo 2023, Fantic Motor ha tolto i veli alla moto con la quale parteciperà al suo primo Campionato del Mondo di velocità.
Dopo i successi nazionali e internazionali nell’offroad (16 solo negli ultimi due anni, tra enduro e motocross), Fantic ha deciso di mettersi alla prova in un nuovo terreno, considerato una delle massime espressioni della tecnica motoristica: la velocità. Lo storico marchio di motociclette, grazie anche alla partnership siglata con il VR46 Racing Team, debutta nella classe intermedia ed è pronto ad affrontare una nuova sfida nei circuiti di tutto il mondo, questa volta montando gomme lisce e mettendosi giù in carena.
Celestino Vietti e Borja Gomez sono i piloti che portano Fantic a debuttare nel mondiale Moto2. Due piloti con esperienze diverse ma in perfetta sintonia con la filosofia Fantic Racing, quella di far crescere giovani talenti del motociclismo.
Telaio non loro, motore non loro...che begli adesivi, però