NEWS

MotoGP 2023. Fantic presenta la prima Moto2 della sua storia

- Oggi è stata svelata la moto che porterà il costruttore veneto al debutto in Moto2

Prima l’annuncio dell’ingresso nella classe intermedia del Motomondiale, poi la sua ufficializzazione con l’esposizione in anteprima a EICMA 2022. Oggi, mercoledì 22 marzo 2023, Fantic Motor ha tolto i veli alla moto con la quale parteciperà al suo primo Campionato del Mondo di velocità.
 

Dopo i successi nazionali e internazionali nell’offroad (16 solo negli ultimi due anni, tra enduro e motocross), Fantic ha deciso di mettersi alla prova in un nuovo terreno, considerato una delle massime espressioni della tecnica motoristica: la velocità. Lo storico marchio di motociclette, grazie anche alla partnership siglata con il VR46 Racing Team, debutta nella classe intermedia ed è pronto ad affrontare una nuova sfida nei circuiti di tutto il mondo, questa volta montando gomme lisce e mettendosi giù in carena.

Celestino Vietti e Borja Gomez sono i piloti che portano Fantic a debuttare nel mondiale Moto2. Due piloti con esperienze diverse ma in perfetta sintonia con la filosofia Fantic Racing, quella di far crescere giovani talenti del motociclismo.

  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Mai capito queste formule.
    Telaio non loro, motore non loro...che begli adesivi, però
  • VirtualToppy
    VirtualToppy, San Vincenzo (LI)

    E' tanto Fantic quanto è Canon il mio termos a forma di ottica
Inserisci il tuo commento