GP DELL'INDONESIA

MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Pedro Acosta vince in Moto2!

- Lo spagnolo classe 2004 centra un'altra vittoria e adesso ha 65 punti di vantaggio su Arbolino, sesto oggi
MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Pedro Acosta vince in Moto2!

Pedro Acosta vince e convince a Mandalika, settima vittoria dell'anno. Lo spagnolo classe 2004 ha adesso 277 punti contro i 212 di Tony Arbolino e i 172 di Jake Dixon.

Acosta ha 65 punti di vantaggio su Arbolino a cinque gare dalla fine: è un'ottima situazione per arrivare in MotoGP da due volte campione del mondo. Vedremo.

Insieme ad Acosta sul podio sono finiti Aron Canet Fermin Aldeguer. Ai piedi del podio Dixon poi Gonzalez, Arbolino, Chantra, Garcia, Roberts e decimo Lowes.

Undicesimo Dennis Foggia mentre è ancora infortunato Celestino Vietti. 

La gara: Acosta dapprima ha gestito la situazione mentre Canet era davanti e poi l'ha sorpassato andando a prendere un vantaggio che a fine gara è stato di due secondi. Arbolino è partito benissimo ma poi ha condotto una gara consistente senza potersi avvicinare alla zona podio.

Classifica Moto2
Classifica Moto2
  • DK74ever🇯🇵
    DK74ever🇯🇵, Ronchi dei Legionari (GO)

    A me Ogura piace, ha lottato per il titolo in moto3 , e pure lo scorso anno in moto2. Quest'anno ha accusato il colpo oltreché l'infortunio. Ha 22 anni , non vecchio, un anno più giovane di Arbo- Iannone . Certo non è Acosta....ma dopo Nakagami farà la sua onesta figura. Ed occhio a Furusato , che, più di Sasaki ,dirà la sua. Ho il Giappone nel cuore? Noooo
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Acosta è maturato moltissimo in questo campionato e ha corso con la mentalità di chi vuole vincere il titolo. Credo meriti il posto in Moto GP che gli è stato già assegnato, unica riserva per una consacrazine vera, il fatto che abbia vinto un campionato senza un avversario degno di questo nome, infatti nessuno dei piloti di Moto2 oltre lui è stato cercato dai team di Moto GP, anni Magri?
Inserisci il tuo commento