GP DELLA GRAN BRETAGNA A SILVERSTONE

MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. La notizia in prima fila: Enea Bastianini, che sta succedendo? [VIDEO]

- Doveva essere la stagione della definitiva consacrazione, invece, fino adesso, è stato un anno difficilissimo per Enea Bastianini. Determinante, ovviamente, l'infortunio alla prima gara, ma preoccupa che Enea non riesca a trovare fiducia con la GP23. Cosa sta succedendo?

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Enea Bastianini, in grande difficoltà. Al di là del 15esimo posto di Silverstone, a preoccupare è l'atteggiamento di Enea, ben lontano dal pilota fortissimo del 2022, quello che era stato capace di vincere quattro GP, con gare entusiasmanti.

Nel 2023, però, la situazione è completamente differente, fortemente condizionata dall'infortunio di inizio stagione, quando al secondo giro della "sprint" è stato travolto dalla moto di Luca Marini.

Qual è il problema di Bastianini, fisico, tecnico o psicologico?

"È un insieme di cose, sicuramente non sento mia questa moto, il mio punto forte dell'anno scorso, l'entrata in curva, è diventato il mio punto debole..." spiega il pilota della Ducati.

Io credo che il problema sia soprattutto psicologico: è questa #lanotiziainprimafila, vorrei sapere la vostra opinione.

  • Davidhammer46
    Davidhammer46, Modena (MO)

    Se ha problemi psicologici o fisici lo saprà lui. Certo che essere nel team ufficiale a fianco del campione del mondo oltretutto con un inizio di campionato così sfortunato, non ti mette in una posizione comoda. In un team clienti, nessuno si aspetta che tu vinca la gara, quindi se fai un buon risultato è tutto di guadagnato.
  • Marsi24
    Marsi24, Lodi (LO)

    L'infortunio ha condizionato tutto, ci vuole tempo per recuperare, e vedere il tuo compagno vincere a mani basse, con il quale ti aspettavi di giocarti il mondiale genera tensione che non fa bene alle prestazioni, credo abbia il morale a terra e non veda l'ora che quest'anno finisca per resettare tutto e ricominciare l'anno prossimo
Inserisci il tuo commento