GP DELLA GRAN BRETAGNA A SILVERSTONE

MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. La notizia in prima fila: Marc Marquez 18° a 30”: impossibile, ma vero! [VIDEO]

- Come aveva già fatto in Olanda, il pilota della Honda si limita ad arrivare al traguardo, prendendo tre secondi al giro dal fratello Alex, splendido vincitore della Ducati. Cosa sta succedendo? Marc non ha più voglia di prendere rischi o è un messaggio alla Honda?

#lanotiziainprimafila: La vittoria di Alex Marquez è stata bella e meritata; il secondo posto di Marco Bezzecchi è stato importante e molto significativo; il terzo gradino del podio di Maverick Viñales ha un valore immenso sotto tanti punti di vista.

Ma fa scalpore cosa ha fatto Marc Marquez, che si è beccato tre secondi al giro dal fratello Alex, finendo 18° a quasi 30”. Mai vista una cosa del genere, oltretutto considerando che si è corso nelle condizioni nelle quali in passato Marc riusciva a fare ancora di più la differenza per coraggio, sensibilità, controllo della moto, capacità di guida.

Invece, a un certo punto, Marc ha addirittura “aspettato” Joan Mir, ufficialmente “per studiare la Honda da dietro”.

Cosa sta succedendo? Marquez, comprensibilmente, dopo le tante botte prese, non ha più nessuna voglia di rischiare, conscio di non poter più fare la differenza (“Se lo avessi fatto, sarei finito 14esimo, non di più), o con il suo modo di gareggiare sta mandando dei chiari messaggi alla Honda? Difficile rispondere.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • engine65
    engine65

    Con quella caduta si è rovinato la carriera....una semplice frattura è diventato un calvario..........sia chiaro ha sempre vinto 8 mondiali....personalmente il più forte che ho visto nel motorsport negli ultimi 50 anni......avrebbe distrutto tutti i record esistenti........è ancora fortissimo ma senza il mezzo adeguato non può fare nulla......io mi ritirerei...correre così non ha senso...
  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    Ora come non mai, rimbalzano nella testa degli ingegneri Giapponesi le parole dell'ex marziano:
    ho scartato di proposito diversi aggiornamenti che avrebbero migliorato la moto, per non concedere un vantaggio ai miei compagni di scuadra...tanto con quella moto io vincevo ugualmente.
    Da quanto era superiore alle altre, aggiungo io!
    Adesso che è leggermente inferiore, vedo quante gare che vinci, caro il mio fenomeno, di grazia se arrivare a fine campionato ne finisci una fuori da ghiaione.
    Anni di sviluppo e di ricerca HRC buttati nel cesso... per le bizze di un ridicolo bimbominkia e l'amichetto peppapuig che l'ha sempre fiancheggiato.
    Finché Honda non deciderà di liberarsi da simili inqualificabili elementi, continuerà a sprofondare sempre più nella melma delle retrovie...
Inserisci il tuo commento