MotoGP 2023. GP delle Americhe. Fabio Quartararo: "Contento ma non si risolve davvero il problema che abbiamo"
Fabio Quartararo è tornato sul podio dove mancava da Valencia 2022. Ma la gioia per il terzo posto è calmierata dall'enorme fatica che il pilota francese ha dovuto fare per ottenerla.
Le sue parole, rese a Sky, aiutano a capire meglio come questo risultato non sia l'inizio della fine dei problemi.
Sulla gara...
"È stata dura, ho faticato in accelerazione, ho faticato nei primi giri, sono molto contento per il podio, il team ha lavorato duramente e ha cercato di farmi stare calmo. Ho dovuto lottare duramente nei primi giri perché il podio non sarebbe stato possibile se avessi perso posizioni nelle fasi iniziali. Ho fatto del mio meglio e sono davvero contento perché sto tornando dopo alcune gare davvero difficili.È bello essere di nuovo nel parco chiuso e, si spera, arriveranno altre di queste visite"
Ancora...
"Non ho mai mollato, sono contento, ma alla fine non si risolve davvero il problema che abbiamo. Alla fine sono stato più calmo, ho fatto meno errori, cercavo di non impennare, ma sono contento di questo podio soprattuto per la confidenza. Non è che perché abbiamo fatto un podio che i problemi sono finiti, anzi non stiamo andando bene, ma dobbiamo lavorare così e fare il massimo"
-
technic, San Michele al Tagliamento (VE)Quartararo ha fatto un miracolo vero e proprio altroché... peggior moto da un lustro almeno a sta parte e lui riesce a portarla addirittura a podio
-
rho01, Bergamo (BG)aveva ancora gli adesivi sulla carena di sinistra? Marini gli ha tirato una sverniciata che sembrava avesse un reattore al posto del motore..