GP DI MISANO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

MotoGP 2023. GP di Misano. Danilo Petrucci spiega la differenza tra la Ducati GP20 e la GP23 [VIDEO]

- Il pilota ternano ha guidato la Ducati nel mondiale 2020 e poi, in sostituzione di Bastianini, nel mondiale 2023: ecco la sua analisi dettagliata. Le sue impressioni sul mondiale Superbike e le sensazioni per la prima vittoria

In un evento organizzato da Maroil, per festeggiare i 50 anni di attività e la collaborazione con Bardahl, abbiamo intervistato il pilota dei 3 mondi, cioè Danilo Petrucci.

Simpatico e disponibile come sempre Petrucci ha parlato della competitività del campionato mondiale di Superbike, in cui l'anno prossimo ci saranno un Jonathan Rea su Yamaha, un Toprak Razgatlioglu su BMW, un Alvaro Bautista e un Nicolò Bulega su Ducati Aruba, nonché lo stesso Danilo e il suo amico Andrea Iannone. Insomma, un campionato di star.

Ma con Petrucci abbiamo fatto anche un'analisi delle sue ambizioni e del livello raggiunto in questa Superbike: "La vittoria è vicina", ha detto.

Inevitabile anche un focus sulla MotoGP dell'altro ieri e di oggi, cioè della sua Ducati 2020 e di quella 2023: qui Petrucci è andato sul tecnico e ha spiegato le differenze tra la moto che guidava lui da ufficiale e quella che ha guidato per una volta, a Le Mans, quest'anno.

  • DrManetta
    DrManetta, Cecina (LI)

    La SBK del prossimo anno si fa davvero interessante per un pilota Ducati ed anche molto golosa, perché Razgatlıoğlu su BMW non riesco a vederlo subito vero aspirante al titolo, come del resto Rea sulla Yamaha, viste le moto sulle quali correranno. Petrucci perciò potrebbe ritrovarsi una buona chance per recitare la parte del protagonista.
Inserisci il tuo commento