MotoGP 2023. GP di Olanda. Marco Bezzecchi, primo nei due turni del venerdì: "I curvoni veloci mi vengono bene"
Marco Bezzecchi è stato primo sia al mattino che al pomeriggio. Addirittura il tempo del mattino lo ha tenuto in testa fino agli ultimi minuti della sessione pomeridiana ed è comunque il quarto tempo di giornata.
Ad Assen Bez va fortissimo, ed è uno dei candidati alla vittoria. Tra l'altro qui un anno fa ha fatto il primo podio in MotoGP.
Sulla giornata...
“Sono abbastanza contento, a parte il giro secco, sono soddisfatto del passo e dei cambi fatti tra i due turni. Mi sono sentito bene fin dall'inizio, questo tracciato, con curve così larghe, si adatta bene al mio stile, soprattutto nelle curve veloci"
Sul perché va così forte sulla pista olandese...
"La pista mi piace, ma mi piacciono un po' tutte le piste a dire il vero. Mi sono trovato bene da subito perché si adatta al mio stile, i curvoni veloci mi si addicono più delle curve lente, è una cosa abbastanza naturale, sono abbastanza forte in staccata ma devo sempre lavorare, nei curvoni invece vado bene più velocemente"
Sulla gara di domenica scorsa...
"Matteo mi ha fatto qualche modifica che mi è piaciuta in Germania, poi sono riuscito a guidare meglio con la media dietro e andavo molto forte, quarto, è stata una bellissima gara, sono riuscito a sopperire a tutti i problemi, spero che queste cose mi tornino utili dappertutto"
-
NoMarty, Sorbolo (PR)Forza Bez