MotoGP 2023. GP di San Marino. Raúl Fernández: "Valentino Rossi su una Ducati farebbe come Dani Pedrosa, o anche meglio"
Durante questo weekend di gara a Misano uno degli argomenti centrali è stato quello della prestazione di Dani Pedrosa. Il pilota - collaudatore KTM dal 2018 - ha concluso in quarta posizione sia la Sprint Race del sabato che la gara della domenica.
L'eccellente performance del pilota spagnolo non è, chiaramente, passata inosservata anche agli occhi dei piloti. In particolare Raúl Fernández, pilota dell'Aprilia Racing Team Gresini, ha sottolineato le sue straordinarie capacità: "Dovrebbe preoccupare i suoi compagni di marca, che li batte con la stessa moto. L'ho sempre detto, è una leggenda".
Fernández continua il suo discorso e solleva l'ipotesi di un Valentino Rossi in sella alla Desmosedici GP: "Di sicuro, se Valentino Rossi salisse su una Ducati farebbe lo stesso o meglio" riferendosi alla prestazione di Pedrosa. "Onestamente penso che l'esperienza non manca e nemmeno l'allenamento. Se ti toccano con una bacchetta - si riferisce al talento innato di Dani e Valentino - sali su una moto e vai comunque veloce".
Rivedere il Dottore sulla griglia di partenza sarebbe più che un sogno, un'ipotesi irrealizzabile su cui comunque è bello fantasticare. Secondo voi cosa combinerebbe Valentino Rossi in sella a una Ducati con i piloti e moto di oggi?
Rossi con una Ducati sarebbe più lento di suo fratello,smettiamola di dire baggianate,poi la gente ci crede veramente.....
Siamo a Zelig