MotoGP 2023. I test di Portimao. Con Zam e l'Ing [VIDEO]
Giornata intensa dalle 9.30 alle 17.30 locali (un’ora in meno rispetto all’Italia): temperatura dell’asfalto attorno ai 30 °C, qualche nuvola, un po’ di vento (freddo).
Le Ducati rimangono complessivamente il punto di riferimento, le altre Case provano ad avvicinarsi, con tanti dettagli da scegliere, soprattutto a livello aerodinamico.
Il nostro ingegnere Giulio Bernardelle ha passato il sabato davanti ai box per cercare di scoprire tutte le novità portate in pista, come stanno lavorando piloti e ingegneri per preparare la stagione e la prima gara del campionato, in calendario qui in Portogallo il prossimo 26 marzo.
Non ci sono novità eclatanti rispetto alla Malesia, ma è comunque un’importante giornata di prove. La commentiamo in diretta assieme agli appassionati a partire dalla 20.30 italiane: vi aspettiamo con le vostre domande e considerazioni”.
Ho la sensazione che la vecchia generazione di piloti( oltre 4/5 anni di moto GP) non riesca ad adeguarsi all'attuale necessità di guida richiesta da queste moto( casi rari a parte).....si sta chiudendo sempre più la finestra ottimale di rendimento per l'attuale pacchetto tecnico (gomme , aerodinamica e elettronica).....o le guidi in quel modo o non vai granché veloce...mi sbaglio?