L'INTERVISTA

MotoGP 2023. Intervista con Takaaki Nakagami, l'unico pilota Honda abile e arruolabile [VIDEO]

- Conosciamo meglio il pilota giapponese, ora che, di fatto, è l'unico che in sella alla RC213V non ha subito infortuni. Una situazione simile al 2020
MotoGP 2023. Intervista con Takaaki Nakagami, l'unico pilota Honda abile e arruolabile [VIDEO]

Takaaki Nakagami è l’unico pilota Honda abile e arruolabile perché adesso, giugno 2023, Mir e Rins sono infortunati e lo è anche Marc Marquez, alle prese con una frattura alla costola e con un rapporto con HRC ai minimi storici.

Abbiamo intervistato il pilota giapponese classe 1992 qualche giorno fa, ad un evento Givi (appena prima dell'infortunio di Rins e una settimana prima di quello di Marc Marquez).

Alcune domande per conoscere meglio il nipponico visto che, nonostante sia in MotoGP da qualche anno, di lui non si sa molto.

Oggi, come nel 2020, il suo ruolo nella Casa giapponese è centrale: tre anni fa si ritrovò a portare avanti lo sviluppo della moto ottenendo anche qualche buon risultato tipo una pole ad Aragon e il decimo posto finale, con 12 top ten e due soli ritiri. In quei giorni sembrava pronto per fare il primo podio in MotoGP.

Da allora però il buio, due anni difficili e nel 2022 addirittura l'annuncio (con retromarcia) di un nuovo ruolo: collaudatore. Adesso Honda ha fuori Mir e Rins mentre Marc Marquez è nel periodo più difficile della sua carriera.

Conosciamo meglio Taka, il cui idolo è Daijirō Katō.

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    E bravo il pensionato che porta sempre a traguardo la Honda!
    Per lui dovrebbero fare un casco col cappello sopra! 🤣🤣
  • peyotyllo_5838399898
    peyotyllo_5838399898

    Normale che crei ilarità la situazione, ma Taka se invece di quel vespasiano dell'attuale Honda, avesse guidato dal primo giorno una Ducati, non credo che i fratellini di VR & MM lo bastonerebbero regolarmente (che poi a volte gli arrivano dietro uguale), per quanto riguarda il fatto che non critichi mai, è normale, corre in MotoGP e non è un campione (assoluto), quindi se vuole rimanere nel paddock più importante per un pilota di moto, l'unica chance è essere aziendalista, molti "manici" sono stati ostracizzati in passato, con esempi anche di campioni/fenomeni, MAX3, post HRC 2005 ne è l'esempio lampante, per lui sparirono tutte le moto (di ogni marca), mentre iniziava la parabola discendente (ma era sempre competitivo infatti l'ultimo titolo SBK 2012 è con un Rea 25enne in pista), invece Capirossi ebbe più è più occasioni nonostante fosse ormai bollito da almeno 2 anni prima dell'effettivo ritiro (che bel pilota il Capirex💙, nonostante 🇦🇷98)
Inserisci il tuo commento