MotoGP 2023. Pecco Bagnaia da Fabio Fazio: l'amore con Domizia Castagnini, Valentino Rossi coach (?), il numero sulla carena...
Pecco Bagnaia è stato ospite, domenica sera, di Fabio Fazio nella trasmissione Che tempo che fa. Il nuovo campione del mondo della MotoGP ha parlato con il conduttore del futuro matrimonio con Domizia (a cui ha chiesto di sposarlo la vigilia di Natale), di Valentino Rossi, della sua passione per le moto e del numero che userà nel 2023.
Infine è arrivata in studio la Ducati MotoGP, accompagnata dal capomeccanico Marco Ventura e da Simona Ventura, che abbiamo capito essere una delle migliori amiche di infanzia e dell'adolescenza della madre di Pecco.
Il matrimonio con Domizia e il primo appuntamento... sul pavé
Bagnaia è stato accompagnato in studio dalla sorella Carola, dalla mamma e dalla fidanzata Domizia. Proprio ieri Pecco ha compiuto 26 anni e ha raccontato di essere andato a cena due sere fa con gli amici piloti e ieri sera con gli amici di Chivasso.
Fazio ha poi chiesto la data del matrimonio: "Siamo ancora in fase di organizzazione - hanno spiegato Pecco e Domizia -, poi a luglio non possiamo farlo perché si sposa Luca Marini ed è comunque troppo vicino. Ma non vorremmo farlo neanche in inverno. Vedremo".
Insomma la data delle nozze ancora non c'è, così Fazio ha virato sulla loro storia d'amore raccontando una cosa inedita: al primo appuntamento Pecco è arrivato con la macchina nuova, e grossa, ed è scivolato sul pavè, prendendo un palo della luce!
"Hai chiesto a Rossi di farti da coach?"
Prima di un video celebrativo sulla carriera del pilota piemontese c'è stato un video-sorpresa di Valentino Rossi, da Dubai: "Divertiti stasera in trasmissione, Fabio fagli tante domande, Pecco è il primo campione del mondo della MotoGP che viene dall’Academy".
"È vero che hai chiesto a Valentino di seguirti come coach?" ha domandato Fazio.
"Sì, ma Vale ha molti impegni con le auto, la bambina... però in ogni gara della seconda parte di stagione ci siamo sentiti al telefono parlando tanto. Mi ha detto di rimanere calmo ogni momento e festeggiare quando era il momento. La tranquillità e la modestia sono le sue qualità principali".
"Cercavo di toccare il ginocchio per terra, con la moto da cross"
Su come è nata la passione per la moto: "La prima me l'ha regalata il nonno materno, aveva 3 ruote - ha detto Pecco -, poi a 5 mi ha regalato una minimoto da cross. Ci giravo nel giardino del nonno e cercavo di toccare il ginocchio per terra: lì hanno capito che era meglio la velocità".
Fazio ha chiesto della visita a Roma da Sergio Mattarella: Pecco ha spiegato di essere rimasto sorpreso dalla tecnicità delle domande del Presidente della Repubblica, portando ad esempio quella fatta sull’abbassatore e il suo funzionamento.
Che numero sulla carena nel 2023?
Sulla Ducati: "Quando firmai il contratto sapevo che saremmo arrivati a un grande risultato". Fazio ha incalzato Pecco anche sul numero da usare nel 2023 sulla carena: "Ho deciso che martedì al photoshooting sceglierò in base al momento, avrò in mano sia l'1 che il 63, non ho ancora deciso"
In realtà ha poi spiegato di aver cambiato idea: "In vacanza avevo scelto di tenere il 63, però prima avevo scelto l’1".
Dopo la domanda sul numero è arrivata in studio la GP22, portata dal capomeccanico Marco Ventura e da Simona Ventura: "Spero che questa moto venga a casa mia. Credo che nel 2023 la nuova moto sarà un’evoluzione e non una rivoluzione come l’anno scorso" ha concluso Pecco.
Per chi volesse l'intervista è visibile sull'app RaiPlay.
Vacci picchia che vita!