VIDEO

MotoGP 2023. Quando Valentino Rossi ha detto a Giorgia Meloni: "Ministro, compri una moto!" [VIDEO]

- E l'attuale Capo del Governo ha risposto: "Valentino se mi insegni a guidarla io la compro"
MotoGP 2023. Quando Valentino Rossi ha detto a Giorgia Meloni: Ministro, compri una moto! [VIDEO]

Nei meandri di YouTube, (una info: qualche anno fa in ogni minuto venivano caricate su YouTube 300 ore di video! Della serie: YT è infinito e nessuno può vederlo tutto), insomma nei meandri di YouTube c'è un video che risale al 2009 e in cui si parlano l'allora Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e l'allora campione del mondo in carica della MotoGP Valentino Rossi.

È un siparietto simpatico, siamo a Rimini per il Dedikato 2009, l'evento creato per ricordare Daijiro Kato, il pilota giapponese di MotoGP morto nel 2003. Il giorno è il 3 settembre 2009, quella era la terza edizione del Dedikato. Era la vigilia del GP di San Marino del 2009 che Rossi vinse davanti a Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso e Capirossi.

Intervenuta telefonicamente Meloni ha parlato dei problemi degli incidenti stradali e dopo un po' Rossi le ha detto "Compri una moto, ciao ministro!". L'attuale premier ha risposto: "Valentino se mi insegni tu, mi compro la moto". E Rossi ha dato il suo ok. Alla fine Meloni conclude: "Mi ricordo dei motociclisti, promesso", rispondendo così a Guido Meda, presentatore di quella serata che aveva chiesto alla Ministro di "fare qualcosa per noi motociclisti".

Nel video sopra c'è la versione sintetica del dialogo tra Rossi e Meloni, in quello sotto quella estesa. Il pilota all'epoca aveva 30 anni, Meda 43 e Meloni 32.

Meloni negli anni ha postato sui social il suo tifo per Valentino Rossi, come nel 2015 (in quel finale di stagione) e nel 2021, quando il 46 si è ritirato (vedete i post in fondo all'articolo).

Un'altra curiosità: questi due video navigano nel mare magnum di Youtube dove, secondo una stima al ribasso, a oggi i video caricati dovrebbero essere oltre 10mila miliardi.

  • crosspassion81
    crosspassion81, Avigliano (PZ)

    Che poi sarebbe stato il casco sol somaro e la scritta da The Doctor a "The Donkey"...
    Bei tempi...
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Si ma non è che esagerate un pochino ... così palesate anni di tifo sfrenato e di lotta mediatica contro i poveretti che osavano a sfidare il Vs. idolo in pista ... capisco l'amore e anche la misera autostima ma anche un pò di meno dai, questa sera riflettete sopra un pò prima di addormendarvi dopo aver dato un bacino al cartonato di Rossi che tenete in cameretta ... all'amore non si comanda. Non c'è . Ma il motociclismo è un altra cosa .... per fortuna.
Inserisci il tuo commento