MotoGP 2023. Quante novità nel box Honda!
Secondo quanto riporta motorsport.com, ripreso anche dal sito della MotoGP, Honda HRC nel 2023 avrà molte persone nuove tra i tecnici dei piloti.
I piloti sono cambiati per due quarti: ai confermati Marc Marquez e Takaaki Nakagami sono stati affiancati Joan Mir e Alex Rins.
Mir e Guidotti - Secondo motorsport.com Giacomo Guidotti, finora capotecnico di Takaaki Nakagami, entra nel team ufficiale per affiancare il campione del mondo 2020 Joan Mir in questa nuova esperienza.
Nöhles per Nakagami – Sempre motorsport.com suggerisce che insieme al giapponese lavorerà l’ex pilota Klaus Nöhles, reduce da tre stagioni con il Test Team di Honda. Nohles ha già lavorato con Nakagami nel GP di Valencia 2022 e nel test di fine anno.
Aurín, responsabile tecnico del Test Team - L’esperto Ramón Aurín, dopo aver lavorato con Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Pol Espargaró assume la carica di responsabile tecnico del Test Team.
E Marc Márquez? Rimane con il fidatissimo Santi Hernández. Alex Rins invece sarà affiancato da David García che l’anno scorso ha lavorato con Alex Márquez.
Come raccontato da Marco Rigamonti (nuovo capotecnico di Enea Bastianini) nell'intervista a Zam di qualche giorno fa HRC ha ingaggiato Ken Kawauchi dalla Suzuki: nel 2022, era il direttore tecnico della Casa giapponese. Kawauchi è un telaista e probabilmente dovrà essere il collegamento tra il box e il Giappone, ruolo che di fatto ha ricoperto anche in Suzuki.
Sarà un altro anno buttato via.