MOTOGP 2023

MotoGP 2023. Test di Portimao, giorno 2. Aleix Espargaro e i problemi fisici: "Preoccupato e frustrato"

- Le parole dello spagnolo di Aprilia alla fine dei test
MotoGP 2023. Test di Portimao, giorno 2. Aleix Espargaro e i problemi fisici: Preoccupato e frustrato

Aleix Espargaro torna dal Portogallo con dei dubbi a livello fisico, a causa dei problemi al braccio destro, come ha spiegato lui stesso nel pomeriggio di domenica: “Ho fatto pochi giri, come ieri ho problemi all’avambraccio destro, ho cercato di fare qualcosa solo per la gara, senza pensare allo sviluppo".

"Sono stato attento, anche se comunque sono andato forte. Purtroppo pare che ci sia questa fibrosi che spinge la massa muscolare: non ho forza nel braccio, non riesco a spingere in frenata"

Aleix non esclude affatto l'intervento chirurgico, anzi...

"Credo che debba essere aperto, pulito e poi richiuso: non è niente di drammatico, ma domani farò ulteriori accertamenti e poi prenderemo una decisione. Sono un po’ preoccupato perché non è un problema che è venuto fuori con il passare dei giri, ma ce l’avevo fin da quando sono entrato in pista. È un po’ frustrante"

Sulla ghiaia pericolosa di Portimao...

"La ghiaia nella via di fuga (un problema evidenziato da Fabio Di Giannantonio, caduto ieri e oggi costretto a saltare la sessione, NDA)? Abbiamo posto questa problematica 1000 volte, abbiamo questo più volte che si curasse questo aspetto, ma nessuno fa nulla. Purtroppo, non c’è niente che noi possiamo fare, se non rimarcarlo”

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Un vero peccato che A. Espargaro non sia in perfetta forma fisica e non abbia potuto fare il lavoro per cui era lì.
    Ora se si dovrà operare, il tempo necessario ci sarebbe per essere in forma alla prima gara?
    Un grosso in bocca al lupo per Aleix.
    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento