MOTOGP 2024

MotoGP 2024. Francesco Guidotti parla di Jack Miller: “Sta cambiando preparazione, è sul mercato, la pressione non piace a nessuno”

- Il team manager KTM ha parlato del pilota australiano e di quello che lo aspetta in questo 2024
MotoGP 2024. Francesco Guidotti parla di Jack Miller: “Sta cambiando preparazione, è sul mercato, la pressione non piace a nessuno”

Il Team Manager KTM Francesco Guidotti ha parlato con motogp.com della stagione 2024 che attende la Casa austriaca. Il focus della conversazione è stato Jack Miller.

Il pilota australiano ha iniziato benissimo il 2023: cinque piazzamenti nei primi sette, podi, prime file. Poi ha vissuto una metà di stagione difficile. A Valencia poteva riscattarsi centrando questo record, ma è caduto mentre era in testa.

Questo il Guidotti pensiero: “Sono davvero contento dei piloti, so che entrambi sono contenti di essere qui con noi e questo è il punto chiave. Jack sta un po' cambiando la sua preparazione e quindi forse questo potrà davvero essergli di aiuto per conquistare dei risultati migliori e per essere più consistente nel corso della stagione".

Miller, a differenza di Binder che ha rinnovato fino al 2026, è in scadenza di contratto. Le prime gare dell’anno saranno subito piene di pressione: "La pressione c’è per tutti – ha detto Guidotti -, forse un po' troppo presto. Nella prima parte della stagione dovremo prendere delle decisioni e a volte questa non è la cosa migliore per i piloti e anche per noi. Ci sono tanti fattori da considerare al momento di fare delle scelte: dobbiamo essere pronti e dobbiamo esserlo presto".

Questa pressione non piace a nessuno – ha sottolineato Guidotti -. Ma tutti quelli che lavorano in questo mondo devono abituarsi a questa pressione quotidiana. Fa parte del nostro lavoro".

Jack, quasi come tutti, è sul mercato. Anche per lui può essere un'opportunità. Dipende da come il pilota avverte questa pressione. È determinato a restare con noi, gli piace davvero tanto essere qui e quindi mi piacerebbe pensare che avverta la pressione di dimostrare a tutti e a se stesso il potenziale che ha”.

Il pilota australiano ha compiuto 29 anni il 18 gennaio e in MotoGP ha ottenuto 4 vittorie: una con Honda, Assen 2016 e tre con Ducati, Jerez e Le Mans 2021 e Giappone 2022.

  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Miller é sicuramente un buon pilota ma campione del mondo non lo sarà mai. Simpatico,guascone, bel talento ma non vedo oltre questo. Forse in sbk potrebbe ma anche mí ormai la costanza deve essere sempre l'obbiettivo per vincere. Chissà...tassello complicato🖖🏻
  • Marsi24
    Marsi24, Lodi (LO)

    Simpatico quanto volete, ma quello che era in grado di fare lo ha già dimostrato, a 29 anni credo oramai abbia ben poco da dire dal punto di vista agonistico, troppi giovani rampanti in arrivo credo faticherà a trovare una sistemazione, forse in SBK potrebbe avere più fortuna
Inserisci il tuo commento