motogp 2024 - gp d'italia

MotoGP 2024. GP d'Italia. Il Capitano lascia già l'Aprilia? Sarebbe vicinissimo l'accordo tra Aleix Espargaro e Honda HRC per fare il collaudatore

- A una settimana dall'annuncio del ritiro sembra molto probabile che il pilota spagnolo dall'anno prossimo lavorerà come tester per la squadra giapponese
MotoGP 2024. GP d'Italia. Il Capitano lascia già l'Aprilia? Sarebbe vicinissimo l'accordo tra Aleix Espargaro e Honda HRC per fare il collaudatore

Poco più di una settimana fa ha annunciato il ritiro da pilota ufficiale della MotoGP. Nella domenica mattina del GP del Mugello una notizia ha iniziato a circolare tra appassionati e addetti ai lavori, riguardante Aleix Espargaro.

Come avevamo già anticipato nello scorso DopoGP, il pilota, classe 1989, avrebbe trovato un accordo per fare il collaudatore con Honda HRC.

La difficoltà della Casa giapponese in MotoGP sono note, così come è nota la capacita che Espargaro senior ha avuto nel far crescere e sviluppare l'Aprilia in otto anni da pilota ufficiale.

Oggi pomeriggio, dopo la gara, chiederemo ad Aleix di quest'accordo.

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Penso che potrebbe essere una buona mossa ma non credo possa bastare. Al punto in cui è Honda adesso ci vuole ben altro a cominciare dai piloti che dovrebbero mettere in pratica quello che viene progettato in fabbrica e provato n pista dai collaudatori. Una starada lunghissima come hanno dimostrato anche quelle case che ora vanno per la maggiore, Ducati in testa.
  • MKTiralasu
    MKTiralasu, Brescia (BS)

    Dove conduce solitamente i test la Honda? Io pensavo in Giappone, ma in effetti anche Bradl non credo si sia trasferito. Nel senso che penso che Aleix starebbe volentieri vicino alla famiglia, Honda farebbe bene a testare meglio sui circuiti europei...ma non so quale sia la situazione attuale.
Inserisci il tuo commento