MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Per me oggi Marc Marquez era il più forte, io non ho voluto prendermi rischi sulla pioggia"
Chiude il sabato in Giappone con un sorriso a metà Jorge Martin. Se da una parte è riuscito a riparare i danni in campionato (rimane primo nella classifica con un vantaggio di 15 punti su Pecco Bagnaia, considerando che nella Sprint è scattato dalla undicesima casella ed ha tagliato il traguardo quarto), dall'altra sa che domani la storia sarà diversa.
Sulla giornata di oggi...
"Sabato complicato, dopo la caduta ho fatto un errore in qualifica che ho pagato in gara, ho recuperato subito le posizioni ma è mancata un po' di fiducia quando pioveva, ho perso la strada e il ritmo di gara. A un certo punto ero vicino a Marc, ho visto qualcosa che domani potrà aiutare"
Sulla Sprint...
"La partenza è stata fantastica, tutto è venuto più o meno come pensavo, per domani non sarà così perché tutti conoscono la linea. Non era facile, nel T3 e nel T4 c'era qualche punto in cui pioveva abbastanza, chiudevo troppo, Marc arrivava ed io rimanevo dietro, non voglio prendere rischi che non servono. Preferisco il quarto posto a una caduta. Domani sarà un po' meglio, disturbava tanto e quando c'era dovevi chiudere molto, guarda Acosta"
Cosa hai visto da Marc Marquez?
"Ho visto tante cose che si possono migliorare sulla mia moto, dettagli sulle mappe, perché domani sarà una gara lunga in cui le gomme caleranno tanto. Per me Marc era il più forte oggi, se non avesse perso tempo con Enea avrebbe vinto, lui rischia di più sul bagnato, io no"
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)Ed anche oggi, in gara lunga, primo Bagnaia, secondo Martin.Marquez terzo abbastanza distaccato. Eh si, Martin ieri si è fatto un fiasco di rosso...
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)Marquez avrebbe vinto se non avesse perso tempo dietro a Bastianini....Cioe'non è che Martin prima dell'intervista si è bevuto un fiasco di quello buono ???Fino a prova contraria Bastianini ha lottato ed è arrivato davanti al 93, e poi, per arrivare alla vittoria, la' davanti c'era anche il pollo di Bagnaia da superare...