MotoGP 2024. GP di Aragon. I titoli dei giornali spagnoli sull'incidente tra Alex Marquez e Pecco Bagnaia
Lo Steward panel ha deciso che l'incidente tra Alex Marquez e Pecco Bagnaia non ha un responsabile principale, quindi nessuna sanzione.
Quanto accaduto ieri nel GP di Aragon ha fatto scalpore tra gli appassionati italiani, anche qui su Moto.it siete stati in centinaia a lasciare commenti a fronte di centinaia di migliaia di persone che hanno letto gli articoli che abbiamo pubblicato su questa vicenda. Una cosa è certa: il ritorno alla vittoria di Marc Marquez è stato oscurato dalla manovra che ha coinvolto il fratello Alex e Bagnaia.
Anche in Spagna, terra natale dei fratelli Marquez, l'attenzione su questo episodio è stata altissima, così siamo andati a vedere cosa hanno pubblicato i media spagnoli.
MotoSan fa riferimento alla guerra fredda tra Marc Marquez e Valentino Rossi, ritornando ai fatti del 2015.
Mundo Deportivo spiega che "l'incidente tra Bagnaia e Álex Márquez ad Aragón che potrebbe segnare un prima e un dopo".
Sulla pagina IG di Dazn Es c'è l'intervista a Bagnaia: di solito gli appassionati spagnoli apprezzano molto il piemontese. Nei commenti ai vari post la parola più usata è senor, signore. Pecco viene ritenuto un signore nei modi e nei comportamenti. Stavolta però in molti dicono che Bagnaia poteva essere più attento e, visto che era più veloce, sorpassare Alex in un altro momento.
Ecco di seguito alcuni titoli.
-
MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)Vedo che anche in Spagna non ci sono giornalisti, ma GIORNALAISTI.
-
Angelo142, Verdello (BG)La vittoria di MARQUEZ non è stata per niente oscurata, per lui è naturale vincere ,e poteva succedere anche prima . Penso piuttosto che quanto fatto nelle prime gare di campionato dove è stato capace di stare davanti sia a nuvola rosa che a Martin, i due galletti del pollaio, abbia almeno pari valenza di una vittoria . Ma questa è una valutazione non alla portata di tutti ,perché non tutti capiscono la differenza tra chi guida quella moto da 6 anni e un altro che la guida da 6 giorni . Figuriamoci poi se si parla della tecnologia che avanza e di moto cucite addosso. Quest' ultima definizione soprattutto,coniata a vanvera per MARQUEZ 😂😂😂