MotoGP 2024. GP di Aragon. Incidente Alex Marquez-Pecco Bagnaia, la decisione dello Steward panel: nessuna sanzione [VIDEO e GALLERY]
"Nessuna ulteriore azione", cioè nessuna sanzione né per Alex Marquez né per Pecco Bagnaia.
È questa l'estrema sintesi della decisione presa dallo Steward panel guidato da Freddie Spencer in merito all'incidente avvenuto tra Alex Marquez e Pecco Bagnaia al giro 18 del GP di Aragon.
Qui invece il comunicato completo:
"L'incidente tra Bagnaia e Marquez al giro 18, alla curva 13, è stato messo sotto indagine e rivisto dopo la gara. Gli Steward della FIM MotoGP hanno intervistato entrambi i piloti e hanno ascoltato la spiegazione dell'incidente da entrambi i loro punti di vista, oltre a esaminare molteplici trasmissioni e altre fonti di immagini e dati disponibili.
Durante l'udienza entrambi i piloti hanno spiegato che i livelli di grip fuori dalla traiettoria erano difficili, e secondo l'opinione degli Steward questo è stato un fattore che in questo caso ha contribuito alla capacità dei piloti di avere delle scelte per evitare il contatto.
La conclusione degli Steward della FIM MotoGP, dopo aver preso in considerazione tutti i punti, e senza alcun elemento probatorio conclusivo, è che nessuno dei due piloti è stato determinato come il principale responsabile dell'incidente. Azione: nessuna ulteriore azione"
Sembra sempre che sulla moto ci sia qualcun altro, non loro in prima persona!
Dall' inquadratura fatta dal posteriore dei due, si vede lo spagnolo che si butta in curva all' interno della moto, e ovviamente guarda l'interno della propria curva, avendo quindi lo sguardo puntato all' interno curve.
Pecco arriva dall' esterno, Alex NON LO VEDE, perché pecco è coperto dalla moto di Marquez e lui stesso, se vuole percorrere la curva, deve guardare necessariamente l'interno della sua curva.
Fanno ridere di gusto, quelli che dicono che sono 40 anni che vanno in moto e che sanno ecc ecc.
Di pista e gare ,non sapete nulla.
Andare in giro per strada o qualche uscita in pista da amatore, le paragonate alla tecnica di guida ,la velocità di esecuzione, di una MotoGP?
Spero che stiate scherzando.
In caso contrario, auguri, una visita dallo psicologo è d'obbligo!!!!!!!!!!
Anch'io avevo totalmente dato colpa ad Alex, ma poi con la visuale del replay posteriore, la situazione cambia nettamente.
Perciò quando Alex dice che non ha visto pecco, gli credo.
Sembra sempre, per chi non capisce granché di gare, che un pilota MotoGP, durante l'esercizione di una curva, abbia il tempo di girarsi, guardare dove sono gli altri e agire di conseguenza.
Sognate pure gente! Cosa pensate che siano motociclisti della domenica alla guida dell' endurona sul passo montano?
Va che fate ridere e molto, gente!