MotoGP 2024. GP di Francia. Moto3: vince David Alonso, Daniel Holgado ancora primo nel mondiale
A Le Mans la vittoria si decide tra David Alonso e Daniel Holgado. La spunta il colombiano all'ultima curva, dopo una gara passata nelle posizioni ai piedi del podio. Intervistato nel parco chiuso, il numero 80 ha commentato la sua gara: "Sono contentissimo di essere qui, dopo quello che è successo a Jerez. Ho mantenuto la calma i primi giri, imparando dagli altri e spingendo solo sul finale, con Holgado abbiamo lottato fino all'ultima curva".
Alonso chiude le sue dichiarazioni con i ringraziamenti e con un pensiero a tutte le mamme "Ringrazio il team che questo weekend ha sempre perfezionato la mia moto e congratulazioni a tutte le mamme della Colombia, oggi è la festa della mamma".
Daniel Holgado mantiene la leadership del mondiale, arrivando secondo al traguardo: "D'ora in avanti dovrò mantenere la concentrazione, le prossime gare saranno importanti (per il campionato, ndr) e i miei avversari sono molto forti".Terzo Collin Veijer, che ha visto svanire la vittoria negli ultimi giri a causa del calo delle gomme.
Chiudono la top5 Joel Esteban e Ivan Ortola. Sfortunati gli italiani: ritirati Matteo Bertelle e Filippo Farioli per problemi tecnici alle moto, Riccardo Rossi è caduto mentre era in terza posizione per via di un contatto con lo spagnolo David Munoz, penalizzato poi con due long lap penalty. Il migliore degli italiani è Luca Lunetta, undicesimo, Stefano Nepa è diciassettesimo, Nicola Carraro diciannovesimo.
-
usr_26838, Torreglia (PD)ma i papi italiani hanno finiti i soldi?
-
NoMarty, Sorbolo (PR)A David Munoz avrebbero dovuto far saltare il prossimo GP, altro che 2 LLP...