motogp 2024 - gp di germania

MotoGP 2024. GP di Germania. Jorge Martin: "Tre cadute simili, mi sento forte ma devo cambiare"

- Grande delusione per il pilota Pramac, che ha perso anche la leadership del campionato, ma ha comunque fatto un weekend super competitivo
MotoGP 2024. GP di Germania. Jorge Martin: Tre cadute simili, mi sento forte ma devo cambiare

L'amarezza sul volto la si vede bene, è normale che sia così. Cadere al penultimo giro in prima posizione è - sportivamente parlando - tremendo. E infatti tutte le parole dette da Jorge Martin a Sky si possono riassumere in "è difficile accettare una caduta dopo 27 giri in testa con un passo incredibile, però è successo".

Martin ha comunque fatto un weekend super consistente ma questa caduta gli fa perdere la leadership del mondiale: 222 Bagnaia, 212 Martin. 

QUI IL PODCAST DI ZAM CON JORGE MARTIN, uscito oggi

Martin ha tracciato un parallelo fra le tre cadute in gara di quest'anno (Jerez la domenica, sabato Mugello e oggi): "Ora è il momento di capire perché e migliorare, tutte e tre le cadute dell'anno sono state simili. La gara è stata fantastica in un weekend forte, se miglioriamo questo per gli altri sarà difficile battermi".

Sulla caduta...

"Non ho ancora avuto tempo di guardare, non direi che eravamo al limite perché se riesci a mantenere un passo veloce tutti i giri è perché hai margine, volevo mantenere quel margine per l'ultimo giro ma ho sbagliato, oggi sarà una giornata importante per la mia carriera perché è il momento di cambiare qualcosa, mi sento forte ma devo cambiare"

Su Bagnaia...

"Lui stava spingendo più forte di me perché mi stava riprendendo, io ero costante, non ho spinto di più ma non ci sono scuse, ho fatto un errore. Stavamo guidando un po' più al limite degli altri. Alla fine se penso a Jerez, al Mugello e qua avevo sempre il freno in inserimento, sono tutti e tre uguali: adesso lo capiremo, ci concentreremo lì"

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    In questi ultimi giorni alcuni miei post sono ripetuti un paio di volte, eppure io credo di fare la procedura giusta per inviarli ....boh, comunque scusatemi.
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Sono al limite del decimo di secondo ad ogni giro e una caduta ci può stare. Bagnaia si era avvicinato e credo che lui non volesse trovarselo incollato, ha forse rischiato e in quella curva dove sono caduti in tanti ci è cascato pure lui, pure Bagnaia sembrava la facesse sempre sulle uova.
    Non sarebbe stato un disonore farsi passare all'ultimo giro, già avevano fatto il vuoto dietro e gran gara per entrambi-
    Grande regalo!
Inserisci il tuo commento