MotoGP 2024 - #lanotiziainprimafila

MotoGP 2024 - Il mercato piloti fa male al motomondiale? [VIDEO]

- Nella settimana che non c’è il GP, si parla solo di motomercato, lo stesso succede da giovedì a venerdì sera quando si arriva in pista. Non importa se uno fa il primato della pista o una grande impresa sportiva: quello che farà Marc Marquez nel 2025 conta più di quello che fa nel 2024. Giusto così?

#lanotiziainprimafila E’ dedicata al mercato piloti: si sapeva che nel 2024 avrebbe catalizzato l’attenzione, ma adesso, sinceramente, si sta esagerando. Così, si arriva al paradosso che quello che farà Marc Marquez nel 2025 conta più di quello che fa nel 2024; non importano le spettacolari prestazioni di Jorge Martin, piuttosto interessa se l’anno prossimo correrà ancora con la Ducati. E così via. Tutto questo è controproducente per il motomondiale? Io credo di sì, perché grandissimi imprese passano in secondo piano, ci si dimentica, o non si esaltano abbastanza le prestazioni di piloti straordinari che stanno rendendo la MotoGP 2024 uno dei campionati - fino adesso - più spettacolari ed entusiasmanti. Giusto così?

 

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione

  • wolf.wood
    wolf.wood, Modena (MO)

    La stessa politica ha abituato a non riflettere sulla realtà dei fatti ma a preconizzare un futuro di rutilanti promesse (e poco importa se sono irrealizzabili, anzi).
  • SteB80
    SteB80, Varese (VA)

    Penso siano tutti d'accordo ma qual è la soluzione? Si firmano tutti i contratti ad inizio stagione? Si obbliga a dichiarare la formazione delle squadre obbligatoriamente entro maggio?
    Poi, siamo onesti, i giornali ed i siti (incluso moto.it), ci campano di queste cose, sono le notizie che tengono in vita la community nei momenti morti. Ormai quasi ci divertiamo a fare il totosquadre annuale!
Inserisci il tuo commento