MotoGP 2024. In Gresini sono sicuri: "Marc Marquez ora sa che può stare davanti. Domenica aveva un sorriso che non gli entrava in faccia"
Il direttore commerciale del team Gresini, Carlo Merlini, ha parlato con il collega Mela Chercoles di As spiegandogli come è stato vissuto il primo GP dell’anno, quello in cui Gresini ha schierato per la prima volta i fratelli Marquez.
“Il Qatar è stato un ottimo primo weekend per Marc nel nostro team. Penso che abbia messo tutto il possibile nel suo approccio alla squadra e alla moto e abbia fatto tutto il possibile, arrivando vicino al podio, ma ha visto che questa volta non poteva farcela ed è rimasto quarto”.
Ancora...
“Nei test non sapeva esattamente dov'era, ma ora è sicuro di poter stare davanti, far parte del gruppo di testa”
Sul fratello Alex...
“Anche Álex ha fatto una buona gara, penso che abbiamo una buona squadra”
Il sorriso di Marc...
“Appena arrivato ai box dopo la gara non ho potuto parlare con lui, ma mi è bastato vedere il suo sorriso per capire quello che sentiva. Aveva un sorriso così grande che quasi non entrava nel suo volto”
Che dire? Complimenti sinceri per queste indubbie capacità di analisi a distanza con un semplice televisore (a colori, presumo)... fossi in voi manderei il CV a dall'Igna... siete obiettivamente più utili di qualsiasi sistema di telemetria disponibile attualmente sul pianeta Terra...