MotoGP 2024 - KTM, cosa sta succedendo? [VIDEO]
#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata alla Casa austriaca, che non vince un GP (della domenica) dal 2022: attualmente è terza nel campionato costruttori a 174 punti dalla Ducati (quindi la metà dei punti) e a 14 dall'Aprilia. Le aspettative, diciamo la verità, erano ben differenti... Invece, dopo un inizio di stagione molto positivo - con Brad Binder secondo nella sprint e in gara al debutto in Qatar; Pedro Acosta secondo negli Stati Uniti e protagonista di una serie di prove convincenti, la situazione è peggiorata. Perché? Difficile rispondere non avendo in mano tutte le informazioni: ho provato a raccoglierne un po', prendendo in considerazione tre aspetti principali:
- competitività della moto;
- qualità dei piloti;
- situazione economica.
Ecco cosa non funziona, secondo la mia opinione.
E' questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione
-
nnavaho, Barzago (LC)L'anno scorso tutti a gridare al fenomeno Acosta, sembrava il nuovo Marquez, quello che vince tutto al debutto... Io dissi subito il contrario e subito i soliti noti a denigrare. Diciamoci la verità, KTM può stracciare tutti con i tasselli ma nella velocità mi sa un po' di pesce fuori d acqua, gran moto la ktm MotoGP ma da lì ad essere vincente c'è ne vuole
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Delle tre opzioni terrei in considerazione l'ultima, perché a livello economico non se la stanno passando bene, anzi. Con l'utile più che dimezzato e il 50% in meno di moto vendute, il futuro non è dei più rosei, anche per gli altri brand del gruppo.