MotoGP 2024

MotoGP 2024. La notizia in prima fila: Ducati, chi rischia di più? [VIDEO]

- Due piloti - Francesco Bagnaia e Fermin Aldeguer - hanno già un contratto per i prossimi due anni: questo significa che uno degli altri sette piloti attualmente in sella a una Desmosedici non sarà certamente più in Ducati nella prossima stagione. Gli indizi dicono che…

#lanotiziainprimafila Ducati ha ripetuto più volte di non aver fretta per il futuro, intanto, però, ha già messo sotto contratto due piloti per il 2025 e per il 2026: il campione del mondo Pecco Bagnaia e la promessa della Moto2 Fermin Aldeguer. Questo significa, banalmente, che uno tra gli altri sette piloti oggi in pista con la Desmosedici GP - in rigoroso ordine alfabetico: Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio, Alex Marquez, Marc Marquez, Jorge Martin e Franco Morbidelli - non avrà il posto in Ducati nella prossima stagione. Sempre ammesso che la squadra VR46 rimanga a Borgo Panigale e non passi alla Yamaha: se così fosse, ci sarebbero, ovviamente, altri due posti in meno. Chi rischia di più? Ecco la fotografia di oggi, sapendo bene che tutto è legato ai risultati e domani la situazione potrebbe essere completamente differente.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • Marco458
    Marco458, Faenza (RA)

    Sicuramente Bezzecchi e Morbidelli non saranno più in Ducati.
    Marquez volerà in KTM oppure rimarrà in Pramac, ma solo se rimane anche il fratello.
    Ducati ufficiale con Bagnaia e Martin. Inutile portarsi un vecchio campione (Marquez) in Ducati ufficiale quando hai Bagnaia che vince. Meglio prendersi un giovane che possa vincere se Bagnaia dovesse avere un peiodo negativo, nonostante in quel caso ci saranno due galli nel pollaio.
  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    A tutto l entourage vr46, pecco compreso,sarà tirato il culo maledettamente per l ingaggio di MM,ma mollare ducati oggi ci vuole gran pelo. Ducati dal canto suo ha ben pensato che MM è meglio averlo in casa che contro , tanto puo far girare la giostra a suo piacere...Il rischio piu grosso se l'è preso proprio MM perché è difficilissimo battere un pilota coccolato e allevato in vitro da anni,ufficiale, accademico, italiano, con 2 tituli consecutivi, conquistati allo spasmo, in bacheca. Senza incidenti di percorso che senso avrebbe commercialmente parlando far vincere un team satellite ? Non si è mai visto... Intanto abbiamo assistito ,già alla prima puntata , ad un drastico calo di Martin da sabato a domenica. Mi ricorda un po' il rendimento di Bastianini in Gresini...da primo a undicesimo, da una gara all altra , idem Bezzecchi lo scorso anno.Stiamo alla finestra a vedere che campionato ci attende.
Inserisci il tuo commento