MotoGP 2024. GP del Portogallo. #lanotiziainprimafila Bagnaia/Marquez, chi ha sbagliato? [VIDEO]
#lanotiziainprimafila E’ dedicata al contatto al 23esimo passaggio tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, che, di fatto, ha eliminato entrambi dalla gara, anche se Marquez è comunque riuscito a tagliare il traguardo in 16esima posizione. I due si stavano giocando la quinta posizione: l’incidente si poteva evitare? Bagnaia ha fatto bene a reagire pur essendo quello che aveva più da perdere? E avrebbe fatto lo stesso se al posto di Marquez ci fosse stato un altro pilota? Proviamo a rispondere a tutte queste domande. Con una sintesi suggerita dall’amministratore delegato Claudio Domenicali: “Li capisco entrambi, ma non li giustifico”. A rimetterci è inevitabilmente Ducati…
E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.
-
Roberto Toscano, Firenze (FI)Ribadisco, al di la del fatto in questione, far correre Marquez con la Ducati è stata una mossa evitabile.Non se ne sentiva il bisogno visto il parco piloti Ducati.E non ha nessuna importanza se corre per Gresini o pincopallo team o chi lo stipendia. Dargli una Ducati con cui già possono vincere in tanti è semplicemente stato un errore. Se si voleva fare una mossa legata al marketing allora c'erano tanti altri piloti di altre nazionalità per rappresentare Ducati nel mondo.
-
Roberto Toscano, Firenze (FI)Per utente Billoballo: non è che siccome Ducati non stipendia Marquez, il fatto di fargli guidare una sua moto risulta meno sconveniente oppure inopportuno. Ripeto: con tutti i piloti validi già in Ducati - molti italiani e già uno spagnolo fortissimo - e non li nomino visto che non ce ne bisogno - che senso aveva fargli guidare la Rossa? Risultato: rischio concreto di far perdere il mondiale ad uno dei nostri piloti italiani. Già me lo aspetto: Martin e Marquez a giocare di sponda per fregare i nostri. D'altronde in Ducati avrebbero dovuto far tesoro di quanto accaduto qualche mondiale fa quando Lorenzo pervicacemente e senza senso stando davanti a Dovizioso è riuscito a far perdere il mondiale al ns pilota all'ultima gara. E in quel di Borgo Panigale dovrebbero ben sapere pure la regola non scritta che vige tra gli spagnoli: "se non posso vincere io che vinca un mio connazionale". Bravi non ce che dire!