MotoGP 2024. Maltempo, dopo Valencia allerta rossa a Barcellona, ultimo GP nuovamente a rischio
Solo ieri Ezpeleta jr aveva detto che Barcellona poteva essere la soluzione dove disputare l'ultimo GP del 2024, dopo l'alluvione a Valencia.
Sennonché oggi il fenomeno atmosferico Dana (Depresión Aislada en Niveles Altos”, cioè depressione isolata a livelli elevati) ha iniziato a fare danni proprio a Barcellona.
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali di Dorna, ma forse la mancata ufficialità di Barcellona era dovuta proprio alle previsioni meteo.
Cosa sta succedendo a Barcellona e in Catalogna? Sono in corso piogge e temporali e l'Agenzia Meteorologica Statale ha emesso un'allerta rossa.
Voli cancellati. Il maltempo ha portato alla cancellazione di circa 50 voli all'aeroporto El Prat, mentre altri sono stati dirottati su altri aeroporti.
Anche se il circuito del Montmelo non subisse danni c'è da considerare che un evento sportivo non sarebbe certo la priorità, di fronte ai danni causati dal maltempo. In attesa di comunicazioni ufficiali di Dorna questa è la situazione: Dana si sta abbattendo sulla Catalunya.
Valentino.Masini
Sembra proprio che quest'ultima gara si debba fare. Se non
fosse così sarebbe un grosso danno perché il campionato non ha ancora detto tutto
quello che dovrebbe dire.
Un probabile "incidente" che dovesse fermare Masini,
consegnerebbe a tutti un complottista in meno. E un rompiballe (per non dire portasfiga)
del genere, credo non mancherebbe a nessuno.