MOTOGP - TEST DI SEPANG, GIORNO 1

MotoGP 2024. Pecco Bagnaia fiducioso dopo il primo giorno di test a Sepang: "Meglio di un anno fa"

- Il campione del mondo ha spiegato le sensazioni dopo il primo giorno di test a Sepang. Confermata la scelta della moto 2024
MotoGP 2024. Pecco Bagnaia fiducioso dopo il primo giorno di test a Sepang: Meglio di un anno fa

Queste le parole di Pecco Bagnaia al termine del primo giorno di test a Sepang. Il due volte campione del mondo è apparso contento di quanto fatto fino ad ora.

Sulla caduta avvenuta al mattino...

“Sono entrato in pista e mi sono steso, c’era una chiazza di bagnato, non si vedeva, è una pista particolare. Sia io che Raul siamo caduti. Poi non abbiamo mai fatto time attack, abbiamo cercato di avere un’idea generale su tutto quanto”

A Valencia eri molto soddisfatto, qui sei più cauto?

“Valencia è una pista particolare, come il Qatar, è fondamentale fare uno sgrossamento qui. A Valencia ero molto contento ma avevo vinto il titolo due giorni prima… comunque anche qui abbiamo lavorato bene, ci siamo portati avanti, rimango positivo e la situazione è migliore rispetto a un anno fa”

Cosa hai notato degli altri?

“Non ho visto nessuno a parte Zarco, la sua moto ha una grandissima velocità, sul diritto è incredibile, adesso sembra l’opposto dell’anno scorso, quando girava tanto ma andava piano, ora sembra girare meno ma va più forte, ma l’ho vista per solo un giro”

Domani?

“Domani ci concentriamo sull’aerodinamica, oggi abbiamo smarcato la moto, sarà un lavoro lungo domani con l’aerodinamica, continueremo con la moto 2024, su certe cose non è il massimo, ma considerato il passo avanti fatto oggi secondo noi arriverà ad essere migliore (della 2023, ndr)”

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    La calma è la virtu' dei forti......Si, ma non troppa (calma) che gli altri scappano.....
  • Stiducatti
    Stiducatti, Corsico (MI)

    Considerando tutti i vantaggi concessi agli avversari, anche a quelli che non ne avrebbero avuto diritto, è già tanto se Ducati riuscirà a vincere un paio di gare quest'anno. Poi però voglio Ducati con tutte le concessioni nel 2025, non che a KTM e Aprilia sì, poi COME AL SOLITO quando è Ducati ad essere in difficoltà, va bene così.
Inserisci il tuo commento