MotoGP 2024 - #lanotiziainprimafila

MotoGP 2024 - Team Gresini: meglio Bastianini (2022) o Marquez (2024)? [VIDEO]

- La squadra di Nadia Padovani ha schierato due grandi piloti: sia Enea sia Marc hanno chiuso il campionato al terzo posto con la moto dell’anno precedente. L’italiano ha ottenuto più vittorie (4), lo spagnolo più podi (10). Una sfida a distanza di altissimo livello. Ecco l’analisi.

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a due piloti che, in ogni caso, hanno fatto la storia del nuovo team Gresini, quello allestito da Nadia Padovani dopo la scomparsa di Fausto Gresini. Chi ha fatto meglio tra Enea Bastianini (2022) e Marc Marquez (2024)? Entrambi hanno chiuso il campionato al terzo posto, grazie a 4 vittorie e 6 podi complessivi per Enea; 3 vittorie e 10 podi per Marc. Ricordiamo, che i due protagonisti avevano a disposizione la Ducati dell’anno precedente - GP21 per Bastianini nel 2022, GP 23 per Marquez nel 2024 -, entrambi hanno lottato anche contro Pecco Bagnaia con la Desmosedici ufficiale, entrambi a fine anno avrebbero lasciato la squadra per approdare al team Ducati “rosso”. Insomma, tantissime analogie: chi tra i due ha fatto meglio? Scelta difficilissima, ecco l’analisi.

 

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Pragone improponibile...UN FENOMENO CONTRO UNA SCHIAPPA.....
  • Nietzsche
    Nietzsche, Omegna (VB)

    Un'analisi tecnica circostanziata premierebbe probabilmente Marquez, tuttavia se si considera il rango del pilota, la stagione di Bastianini è più sorprendente.
Inserisci il tuo commento