MotoGP. Aleix Espargaro rinnova con Aprilia fino al 2020
Aleix Espargaró sarà in sella alla Aprilia RS-GP anche nelle stagioni 2019 e 2020. La conferma di Aleix non è di certo una sorpresa ed è in linea con la volontà di Aprilia di garantire continuità al progetto Aprilia nella classe regina.
ALEIX ESPARGARO'
“Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia. Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020”.
ROMANO ALBESIANO - APRILIA RACING MANAGER
"Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare. Fin dal suo arrivo, ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti e soprattutto ci riporteranno a coinvolgere, emozionare e far sognare i giovani e i tantissimi fans che Aprilia ha in tutto il mondo. I segnali ci sono, dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura".
Perché non pensare allo "svincolato" Pedrosa?
Non vincente, ma cmq pieno di know how HRC che in Aprilia potrebbe fare tanto tanto comodo☺