circuiti

MotoGP. Annullato per "lavori in corso" il GP del Brasile

- Il Governo federale del distretto che ospita l'autodromo Nelson Piquet ha comunicato che non c'è tempo per completare i lavori di ammodernamento entro settembre e che quindi il GP sarà cancellato
MotoGP. Annullato per lavori in corso il GP del Brasile


Il Governo federale del distretto che ospita l'autodromo Nelson Piquet, ha comunicato che non c'è abbastanza tempo per completare i lavori prima della data stabilita per il GP (il 28 settembre, NDR) e che il quindi la gara verrà cancellata.

Nell'autodromo erano in programma una serie di opere utili ad ammodernare e rendere più sicuro il circuito. I lavori però non saranno terminati in tempo utile per ospitare quella che sarebbe stata la 15esima gara in calendario. A comunicare la decisione di annullare il GP, ancor prima che la Dorna, da cui si attende ancora comunicazione ufficiale, è stato il Governo federale del distretto che in un comunicato ha motivato la decisione:


«Si comunica che dopo la fase di studi preliminari alla realizzazione delle migliorie nell'autodromo Nelson Piquet, si è concluso che non c'è tempo a sufficienza per raggiungere gli standard internazionali di sicurezza e quindi per poter ospitare a settembre la gara di MotoGP».


Da tempo si rincorrevano voci di una possibile cancellazione del GP del Brazile che per lo più parlavano di problemi economici e di sponsorizzazioni. Ora la motivazione ufficiale parla di tempi insufficienti per completare la messa in sicurezza del tracciato, ma il risultato non cambia: il calendario della MotoGP, se la notizia verrà ufficializzata dalla Dorna perderà la tappa sudamericana.

Rimane ferma, sempre secondo le dichiarazioni del Governo federale, l'intenzione di ospitare una tappa del Motomondiale nel 2015.

  • remowilliam
    remowilliam, padova (PD)

    NORMALE

    Chi segue un po l'andamento dei Paesi SudAmericani già immaginava.
    Sono in crisi nera con il calcio che per Loro non e' sport nazionale e' una "religione", tanto in crisi che qui non se ne parla ma sono all'ordine del giorno le manifestazioni contro l'avvento dei mondiali (di calcio) con feriti e qualche morto oramai da oltre un anno.Conseguentemente figuriamoci se hanno del denaro da spendere per ammodernamenti vari sui circuiti, solo ai beoni (della federazione)fanno credere che sia possibile un evento su un Paese che ricordiamo e' 26 volte l'Italia.come superficie e conseguentemente diseguaglianze sociali notevoli.
  • TONY200818
    TONY200818, San Polo d'Enza (RE)

    MotoGP Vs Copa do Mundo

    Ma scherziamo?!!
    vogliamo perder tempo e denaro per la MotoGP quando ci sono i Mondiali di Calcio !??
    Fossimo stati in Italia forse ancora ancora, ma in Brasile dopo il "pallone" c'è solo ....... la birra!

    Mha!
Inserisci il tuo commento