gp delle americhe

MotoGP. Austin 2016. Rossi: "Marquez più veloce, ma..."

- In prima fila per la seconda volta consecutiva, Valentino è soddisfatto soprattutto dei progressi fatti in frenata: “Ieri sbagliavo tanto, oggi riesco a essere più preciso. E ho un buon passo”. Il rivale della Honda è favorito, ma Rossi non parte battuto: “Chissà, se riuscissi a mettere le ruote davanti all’inizio…”
MotoGP. Austin 2016. Rossi: Marquez più veloce, ma...

AUSTIN Un’altra prima fila per Valentino Rossi: visto il potenziale dei suoi avversari, viste le difficoltà passate di Rossi in qualifica, è un dato certamente interessante.

«Rispetto a ieri, abbiamo migliorato tanto la moto in frenata e, di conseguenza, sono riuscito a essere più preciso ed efficace nella guida: ieri facevo tanti errori in staccata, ogni è andata molto meglio. Nelle FP4 sono andato bene, ho un buon passo, vicino a quello di Lorenzo e per questo sono partito carico in qualifica, cercando di non commettere errori. Alla fine sono soddisfatto della mia prestazione, anche se mi sarebbe piaciuto essere più vicino a Marquez (è a 0”456, NDA)».


Il GP si potrebbe decidere nei primi giri?

«Può essere. Marquez sembra averne più di tutti gli altri, ma Lorenzo è lì vicino e io ho un buon passo. Chissà, sarebbe interessante se riuscissi a mettere la mia M1 davanti alle altre moto nei primi giri…».


La scelta delle gomme è stata fatta?

«Non ancora. Sia all’anteriore sia al posteriore possiamo usare la media come la dura, con vantaggi e svantaggi di una e dell’altra soluzione. Prima di decidere bisogna fare un buon warm up e, soprattutto, valutare bene le condizioni meteo, la temperatura, se dovesse piovere ancora: tante variabili impossibili da controllare adesso».

  • svummino
    svummino, Milano (MI)

    Questo è quello che scrive Andrea Berrone, più noto in questo forum come Dr.Berry, oltre che come troll. Secondo me la redazione dovrebbe intervenire per proteggere questo forum da chi distribuisce tanto odio a piene mani.

    "A Rossi deve essere imposto di fare dichiarazioni contro questo atteggiamento insopportabile dei suoi tifosi, visto che sono anni che dovrebbe farlo ma gli sta bene così, evidentemente. Un altro motivo per odiare questo pagliaccio del 45+1, solo capace a pilotare una motocicletta nella sua vita fortunata. Incivili schifosi! Fuori dalle palle questi capi ultras del cazzo del motociclismo."

    Una versione più edulcorata Andrea Berrone l'ha postata anche in questo forum. Tutto, ma non l'odio.
  • Bacio
    Bacio, Sesto ed Uniti (CR)

    DrBerry, ammettiamo tu abbia ragione e cioè che VR46 abbia tratto vantaggio dall'avere MV25 davanti. Essendo onesti intellettualmente quanto può aver guadagnato? 3 decimi? Dai no, siamo davvero onesti come ci chiedi di essere e facciamo mezzo secondo. Lo aggiungiamo al suo tempo e salta fuori 2.04.144.
    Quindi 4° posto perchè AI29 ha fatto 2.03.9....peccato abbia 3 posizioni in griglia da scontare. Quindi non sarebbe cambiato niente.
    A volte non serve onestà intellettuale ma una semplice analisi dei numeri.
    Per la gara credo che, a meno di improbabili terremoti, MM93 abbia i 25 punti in tasca e, da tifoso di VR46, dico che un terzo posto per Valentino sarebbe un ottimo risultato
Inserisci il tuo commento