le dirette di moto.it

MotoGP. DopoGP di Spagna a Jerez: imPeccabile Bagnaia e Ducati 2022 [VIDEO]

- Analizziamo in diretta la vittoria di Pecco e tutti i temi di un GP che pare rappresentare una svolta. Zam e Bernardelle da Jerez, dove sono rimasti per seguire i test di oggi. Dunque ampio spazio anche alle novità viste in pista

Il successo di Bagnaia e la consistente risposta di Quartararo, la conferma dell’Aprilia che con il podio perde le concessioni, a partire però dal 2023. E ancora la gara combattiva di Marc Marquez e di Jack Miller, le difficoltà inattese dei piloti Suzuki e di Enea Bastianini, il ritardo delle KTM e la crisi di Dovi e Morbidelli: tanto da approfondire con l’aiuto dell’Ing e dell’inviato in Andalusia Zamagni. E poi ancora un quadro di quanto si è visto oggi nei test: Nico avrà il suo daffare per coordinare così tante cose…

Arbolino sul podio della Moto2, Ferrari e Casadei sui due podi della MotoE che a Jerez è scattata con gara doppia. Pecco Bagnaia a parte, il GP di Spagna non è stato così favorevole ai piloti italiani: Foggia in Moto3 finisce dietro, Vietti è sesto in Moto2 e salva la leadership in campionato.

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Nikko1290
    Nikko1290, Bari (BA)

    Brecht diceva "Sventurata la terra che ha bisogno d'eroi".
    In verità uno sport ne ha decisamente bisogno, ma "dell'eroe Rossi" ce ne hanno dato sin troppo, ben oltre il "reale eroismo" di Rossi.
  • giacomino791
    giacomino791, Monserrato (CA)

    Ho appena sentito di Suzuki intenzionata a lasciare le corse a fine anno per via dei problemi economici derivati da Covid e guerra in Ucraina.
    Lo stesso Suppo non ha smentito.
    Riuscite a confermare?
Inserisci il tuo commento