mercato piloti

MotoGP. Dovizioso in Ducati fino al 2018. Firmato il contratto

- Aspettavamo solo la conferma ufficiale, ed eccola qui: Dovizioso in Ducati al fianco di Lorenzo per i prossimi due anni
MotoGP. Dovizioso in Ducati fino al 2018. Firmato il contratto

Da tempo era il nome più quotato, e da qualche giorno ormai non c'era più alcun dubbio, ma la conferma ufficiale è arrivata solo pochi minuti fa. Un comunicato stampa della Casa di Borgo Panigale ha annunciato che Ducati ha rinnovato per due anni il contratto di Andrea Dovizioso. Il pilota romagnolo sarà quindi al via la prossima stagione al fianco di Jorge Lorenzo.

 

Il comunicato Ducati:

Ducati comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Dovizioso per le stagioni MotoGP 2017 e 2018. Il pilota romagnolo, in Ducati dal 2013, nelle prossime due stagioni sarà quindi il compagno di squadra di Jorge Lorenzo alla guida della Desmosedici GP del Ducati Team.
 
Andrea Dovizioso: “Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con Ducati, e di poter proseguire con loro l’avventura iniziata nel 2013. In questi anni abbiamo lavorato con grande impegno, e siamo riusciti a portare la Desmosedici GP ad un ottimo livello di competitività, e quindi sono convinto che presto otterremo tutte le soddisfazioni che ci meritiamo.”
 
Il campionato 2016 sarà dunque l’ultima stagione con il Ducati Team per Andrea Iannone. Il pilota di Vasto, dopo due anni nella struttura “factory-supported” Pramac Racing, è passato al team ufficiale nel 2015 dimostrando grande talento e velocità e sicuramente darà il massimo nelle restanti gare della stagione per concludere al meglio la sua esperienza in Ducati.
 
Andrea Iannone: “Ovviamente sono dispiaciuto che il mio percorso con Ducati finisca al termine di questa stagione, ma sono grato all’azienda bolognese per l’opportunità che mi ha dato in questi anni. Ho esordito in MotoGP con Ducati, e insieme a loro sono cresciuto, riuscendo ad ottenere delle prestazioni sempre migliori. Nelle prossime gare darò il massimo, come sempre, perché sono convinto che grazie alla competitività della Desmosedici GP potremo ottenere dei grandi risultati.”
 
Luigi Dall’Igna: “Non è mai facile prendere una decisione come questa, soprattutto quando si hanno in squadra due ottimi piloti come i nostri due Andrea. Siamo molto contenti che Dovizioso abbia accettato di rimanere con noi per i prossimi due anni, e insieme a lui potremo continuare il proficuo lavoro iniziato quattro anni fa, per ottenere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti. Ci dispiace per Andrea Iannone, che alla fine della stagione non sarà più con noi. Andrea ha svolto un lavoro importante in questi anni, ed ha contributo in modo significativo allo sviluppo della Ducati Desmosedici GP. Per questo desideriamo ringraziarlo, e ci impegneremo al massimo con lui, nelle prossime gare del Campionato, per ottenere risultati importanti che sono sicuramente alla sua portata.”
Leggi tutti i commenti 111

Commenti

  • Gisulfo
    Gisulfo, Arpino (FR)

    @abuetto

    L'esempio 2/5 era, per l'appunto, un esempio e non si riferiva a Stoner in particolare.
    Stoner, anche se con la Ducati ha vinto l'ultimo mondiale nel 2007, è ancora, a distanza di anni e di "rivoluzioni" tecniche, l'ultimo ad aver vinto una gara con una Ducati. Significherà anche qualcosa.
    In quanto a Rossi: sarebbe di sicuro più stimato se la sua immagine non fosse continuamente appannata da tifosi totalitari, che, come ho già detto in altri interventi, lo fanno somigliare più a un bullo di quartiere, con la sua corte di reggicoda, che a un pilota.
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Ricordo il 2011 Dovi a fine campionato 3° e Pedrosa 4° ..... Dovi scaricato.
Leggi tutti i commenti 111

Commenti

Inserisci il tuo commento