Calendario MotoGP

MotoGP e Coronavirus. Austin posticipato. Salta anche LeMans?

- Austin prende il posto di Valencia, che slitta di una settimana. Il governo francese butta un'ombra anche su LeMans
MotoGP e Coronavirus. Austin posticipato. Salta anche LeMans?

Lo stato di emergenza in Texas non lasciava speranze al GP delle Americhe. Ezpeleta, calendario alla mano, vede ogni giorno la situazione aggravarsi. tanto che è arrivata la comunicazione ufficiale che il GP delle Americhe sarà rinviato al 15 novembre, data in cui, in programma, c'era il GP di Valencia che slitterà al fine settimana successivo, il 22 novembre.

Brutte notizie anche dalla Francia. Nonostante sia ancora regolarmente nel calendario diffuso da Dorna anche per LeMans ci sono problemi all'orizzonte. Il ministro della Sanità francese, Olivier Véran, domenica ha detto: "In tutta la nazione, tutti i raduni di oltre 1.000 persone sono vietati. I prefetti e i ministeri metteranno insieme un elenco di eventi considerati utili per la vita della nazione". Sembra quindi improbabile che il GP di Francia in programma per il 17 maggio non subisca rinvii o annullamenti. 
 

  • JaeeP
    JaeeP, Roma (RM)

    Il campionato ormai è compromesso. Chiunque lo vinca, avrà vinto un titolo a metà. La mia idea è di correre le poche gare che si potranno fare - per dovere di ritorno pubblicitario - ma di non assegnare il titolo mondiale, oppure di assegnarlo in gara unica. In una situazione del genere, conta di più la vittoria di una singola gara che l'intero campionato.
  • wolf6667✔
    wolf6667✔, Silvano d'Orba (AL)

    A questo punto assegnamo il mondiale a tavolino a Rossi. E ci si vede nel 2021.
Inserisci il tuo commento