L'analisi

MotoGP, GP del Portogallo a Portimao. LA NOTIZIA IN PRIMA FILA - Andrea Dovizioso chiede più grip, Fabio Quartararo più potenza [VIDEO]

- Secondo Andrea, il più grande problema della Yamaha è la mancanza di trazione da metà curva in poi, mentre secondo Fabio mancano solo cavalli? Chi ha ragione? Sono due tesi opposte? In realtà non è così: é l’argomento de “la notizia in prima fila”

Yamaha è indietro, su questo non ci sono dubbi: lo conferma anche il direttore sportivo Maio Meregalli, ospite della prossima puntata di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it. Ma perché è così indietro? Andrea Dovizioso, con la solita accuratezza, spiega quali sono i limiti della M1: “Manca trazione”. Ma Fabio Quartararo replica: “Non sono d’accordo, manca potenza”. Chi ha ragione? Dovi spiega che è normale che Quartararo chieda solo più cavalli, perché lui, dice Andrea, fa una grande differenza proprio nella fase più critica della Yamaha.
Ma, aggiunge il Dovi, “Quartararo nella sua carriera ha guidato solo la M1 in MotoGP: se avesse pilotato altre moto, si renderebbe conto quanto la mancanza di grip sia determinante”.

Chi ha ragione? Se ne parla ne la Notizia in prima fila.

  • username__732053
    username__732053, Parma (PR)

    Sarebbe interessante sentire l'ING a proposito. Se in gara bagnata Quartararo farà un buon risultato Yamaha rivendicherà di fornire un buon mezzo e per Quartararo diventerà più difficile smarcarsi per il prossimo anno... il mercato dipende da Quatararo che sia in Suzuki che in Honda andrebbe sicuramnete forte, vedremo un buon movimento di mercato
  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    Ogni pilota si distingue per stile di guida, quindi loro 2 hanno esigenze differenti. Però la grinta è un altra cosa e mi sembra che manchi ad entrambi . Perché Quartararo nell ultima gara,ha cambiato marcia solo quando è stato passato da MARQUEZ ?
Inserisci il tuo commento