MotoGP. Iannone non migliora, salta anche il GP d'Australia
Il GP d’Australia in programma da venerdì 21 ottobre a Phillip Island si disputerà senza Andrea Iannone. Sarà ancora Barbera a pilotare la seconda Ducati ufficiale al fianco di Andrea Dovizioso. Iannone deve ancora pienamente recuperare dall’infortunio alla vertebra rimediato a Misano Adriatica nel GP di San Marino. Peccato che non possa rientrare a Philip Island dove lo scorso anno fu tra i protagonisti conquistando il terzo posto. Per lui ulteriori accertamenti medici cercheranno di stabilire il grado di calcificazione della vertebra e, se possibile, prevedere una data di rientro.
Per Barbera che a Motegi ha guadagnato un 17esimo posto partendo dalla terza fila. Una gara movimentata: in rimonta con una caduta e una ripartenza e di nuovo un recupero da fare. «Per me - ha dichiarato Barbera - è stata un’opportunità fantastica poter guidare la Desmosedici GP 2016. Non conoscevo né la moto né i ragazzi della squadra, ma sessione dopo sessione la situazione è decisamente migliorata. In gara purtroppo non sono riuscito a partire molto bene, anche perché la frizione è molto diversa dalla mia, e ho subito perso due posizioni. Ci ho messo un po’ a superare Petrucci e poi ho raggiunto Pol Espargaro che ho cercato di superare diverse volte, fino a quando ci ho provato con maggiore decisione e purtroppo sono caduto. Mi dispiace molto perché credo che sarei potuto arrivare in quinta o sesta posizione. Ho comunque rialzato la moto per finire la gara, ma nella caduta si sono rotte le due ali e non sono più riuscito a guidare bene. Comunque è stata un’esperienza bellissima e sono molto contento che mi venga data un’altra possibilità la settimana prossima a Phillip Island».
E se rimane li' dov'e',l'argentina ne fara' un pigiama blu sulla moto blu per l'anno prossimo,cosi' come fu per biaggi con la falchi....specie all'inizio del loro combattimento sotto le coperte,il romano dovevano tenerlo su' con un attaccapanni,perche' faticava a stare in piedi!!!!!!
Iannone e' messo uguale uguale.... eh pero' pero'...BEATO LUI!
Deve tenere la schiena a riposo, ma con la fidanzata che ha, non è mica tanto facile :-)