regolamento Motogp

MotoGP. Importanti novità nel regolamento disciplinare

- Stabiliti i confini dello Stewards Panel e rivisto il sistema della patente a punti
MotoGP. Importanti novità nel regolamento disciplinare
A seguito delle recenti decisioni relative alla competenza della Direzione Gara e di Commisasri di imporre sanzioni sono state introdotte modifiche al Regolamento Disciplinare.
 
La nuova commissione introdotta quest'anno si chiamerà FIM MotoGP Stewards Panel. Avrà il compito di decidere sulle sanzioni che non sono considerate derivanti da "dati di fatto". Chiunque riceve una sanzione può presentare ricorso alla Corte d'Appello FIM MotoGP dovrà pronunciarsi su eventuali ricorsi entro quattro giorni.
 
Altra modifica riguarda il sistema di penalizzazione a punti. Spariscono le penalizzazioni al raggiungimento dei 4 o dei sette punti, ma quando un pilota arriva a 10 è squalificato per un GP. Le penalità rimarranno sulla "patente" per 365 giorni o fino al raggiungimento di 10 punti.
  • ghero1
    ghero1, Bergamo (BG)

    un regolamento che non so da quanti anni era in vigore,a conoscenza e accettato da tutti,ora viene modificato per impedire che un pilota che decide volontariamente di mandare a margherite un avversario facendolo cadere,non debba subire l'automatica penalità dell'ultima posizione il gp seguente....è proprio vero,la motogp è di tutti i partecipanti,ma chi comanda è e rimane solamente uno,fortuna che almeno il mondiale lo vince chi arriva davanti in pista,e non per peso politico
  • Pacco1198
    Pacco1198, Genova (GE)

    MotoGP

    " Avrà il compito di decidere sulle sanzioni che non sono considerate derivanti da "dati di fatto". "
    Quindi azioni tipo ostacolare un avversario, come ad esempio Australia e Sepang 2015, o avantaggiare un altro, come ad esempio Valencia 2015, non essendo basati su "dati di fatto" ma generati dalla mente di un essere verranno valutati da una commissione magari insieme alle telemetrie che ora dovranno essere disponibili?
Inserisci il tuo commento