MotoGP. Lorenzo tester Yamaha. Giusto o sbagliato... secondo voi
Ricapitoliamo: Yamaha firma con Vinales per il biennio 2021-2022 e poi, in una manciata di ore, annuncia anche l'ingaggio di Quartararo che condividerà il box ufficiale con lo spagnolo. A questo punto Rossi che fine fa? Con un comunicato stampa si tranquillizzano tifosi e appassionati: per Vale, se vorrà continuare a correre una moto ci sarà sempre, magari satellite. E poi l'ultima mossa: Jorge Lorenzo tra le fila dei tester. Insomma Yamaha in un paio di giorni ha sbaragliato il mercato e si è assicurato tre anni sereni e fruttuosi.
Ieri sui nostri social abbiamo chiesto cosa i nostri lettori pensassero del ritorno di Lorenzo in Yamaha e la risposta è stata quasi unanimamente positiva. Quello che non è sfuggito è stato soprattutto l'ottimo lavoro svolto da Yamaha che ha impeccabilmente gestito i piloti anticipando tutti con la campagna acquisti e rimettendo in sella l'ex ufficiale HRC.
"Team Yamaha semplicemente allucinante. Rossi e Lorenzo che sviluppano, Vinales e Quartararo che vincono le gare. Se non sbancano tutto in questi 3 anni possono chiudere i battenti 😂😂 " si legge.
E ancora: "Decisione giusta ed equa, comportamento di Yamaha impeccabile, sia Rossi che Lorenzo sono stati il simbolo della Yamaha, nel 2013 il ritorno di Rossi ed oggi quello di Lorenzo."
"Le mosse migliori quest'anno le ha fatte la Yamaha, finalmente ha tirato fuori le palle!"
"penso che la Yamaha stia puntando al mondiale e lui potrebbe dare un buon contributo alla squadra quindi sono favorevole alla scelta della Yamaha".
"Grande Lorenzo!!! Con il suo contributo sicuramente la Yamaha sarà più competitiva!"
Lorenzo, permaloso all'ennesima potenza, s'è legato al dito Honda.
Hai voglia a fargli la festa di ringraziamento... gli hanno fatto fare la "peggior fine..." per uno come lui.
2°
Lorenzo deve ancora restituire il "maltolto" del 2015 e vuole riscattare la sua immagine. È questo che ha messo sul tavolo della trattativa con Yamaha.
3° Accoppiata Lorenzo/Munoz, entrambi spagnoli, freddi e cosa più importante, capaci di mettere a punto una moto moderna e da "giro secco".
4° Valentino ha una gran bisogno di non disperdere energie e di concentrarsi sulle gare e sa che se alla moto ci pensa qualcun'altro può tornare competitivo come solo lui sa fare.
Lasciatelo correre col sorriso e a mente libera, lasciate che possa scatenare la sua creatività... e non ce ne sarà per nessuno... ahahahahah
Ciao