piloti

MotoGP. Morbidelli si rompe una gamba in allenamento, out per Silverstone

- Frattura di tibia e perone. Il pilota italiano, già operato, punta a rientrare a Misano
MotoGP. Morbidelli si rompe una gamba in allenamento, out per Silverstone

Il pilota del team Italtrans ha avuto un incidente mentre si allenava facendo motocross sul circuito Monte Coralli di Faenza. L'infortunio è avvenuto martedì e ieri Franco è stato operato a Rimini dal Dr.Giancarlo Lucidi e dal Dr.Alberto Morigi. «Franco Morbidelli sta bene - hannno comunicato appena terminato l'intervento - e da domani inizierà la fase del recupero funzionale augurandosi una ripresa completa in tempi che sono valutabili solo tra qualche giorno». Sicuramente Il talento della Moto2 che è salito sul podio a Indianapolis non potrà schierarsi al via del GP di Silverstone, ma si spera possa correre a Misano il 13 settembre. 


Luigi Pansera, team manager Italtrans Racing, ha aggiunto: «Ci dispiace moltissimo. Oltre a tutto, l'incidente avviene proprio in un periodo nel quale Franco stava rendendo al meglio; solo dieci giorni fa ha ottenuto il podio negli Stati Uniti e noi tutti, lui per primo, eravamo certi di una progressione importante. In questo momento, ciò che ci interessa maggiormente è la sua salute, e solo quella. Siamo al suo fianco per aiutarlo in quelle che possono essere le necessità del momento e lo aspettiamo per affrontare assieme il finale di stagione».

  • Alessandro200958
    Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    L'unico vero italiano buono che abbiamo insieme a Bastianini. Un infortunio che ci sta, anche se.... Al ranch si gira... I salti meglio lasciarli per fine stagione... ;)
  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Sicuramente in bocca al lupo di pronta guarigione ma...
    il cross per allenarsi?? Non bastava il flat track e le uscite in pista a misano con l'accademy vr46?
    Mondo cane!!! A cercarsela non poteva trovare di meglio.
    FORZA MORBIDO RIMETTITI ALTRIMENTI COSA LA GUARDO A FARE LA MOTO 2.
Inserisci il tuo commento