MotoGP. Test Yamaha a Sepang, la prima volta di Rossi e Viñales
E’ stato il test della prima volta, quello che si è appena concluso a Sepang. Sia per Rossi che per Viñales. Il giovane pilota spagnolo, infatti, durante i test di Valencia era salito sulla M1 2016 per prendere confidenza con la nuova moto, mentre in Malesia ha provato per la prima volta - appunto - la Yamaha 2017.
Per Rossi invece è stata l’occasione per mettere insieme gli ingredienti che aveva assaggiato solo separatamente nella scorsa sessione di test. In Spagna, infatti, Valentino aveva provato telaio 2017 con motore 2016 e telaio 2016 con motore 2017. A Sepang ha invece fatto una settantina di giri in configurazione completamente 2017 e - dalle poche voci trapelate - sembra sia rimasto soddisfatto. In Malesia è piovuto la mattina di entrambi i giorni di prova, ma già al pomeriggio la pista era asciutta e i piloti hanno potuto completare tutto il lavoro in programma.
S.L.
facciamo la colletta e te ne prendiamo una nuova se stai buono
che adesso pure campione di ciclismo oltre che pilota ngegnere dottore progettista pilota
Lorenzo sarebbe stato più rassicurante e "meno affamato" (di vittorie, ovviamente).
Se i tempi ufficiosi sono reali, fra Rossi e Viñales non c'è praticamente differenza sul giro. La differenza d'età farà la differenza a fine gara.
Concordo, in ogni caso, con chi ritiene Marquez ancora favorito per il titolo.