MotoGP. Wild card per Dani Pedrosa?
Sempre molto coerente con se stesso e con le proprie opinioni. Non sorprende che Dani Pedrosa da quando si è ritirato non abbia mai ventilato la possibilità di un ritorno in pista e addirittura nemmeno di una Wild card. Questo fino ad oggi almeno.
In un'intervista a DAZN infatti il pilota spagnolo non ha escluso la possibilità di schierarsi nuovamente in griglia. Pedrosa però a dichiarato che potrebbe tornare in pista solo se fosse utile allo sviluppo della KTM. Dani ha trasferito oltre all'esperienza anche l'estrema professionalità che aveva come pilota nel suo nuovo ruolo di collaudatore/sviluppatore. Ha infatti lavorato tantissimo e ha fatto crescere molto il progetto e rivoluzionto il telaio della RC16. Il 2020 sarebbe stato l'anno della verifica dei progressi fatti.
Pedrosa parla anche della supremazia di Marc Marquez: “Ha una caratteristica che lo rende campione: è bravo in tutte le condizioni. Pioggia, freddo, caldo. Tutti noi altri abbiamo dei punti deboli, lui invece è superiore e vince sempre".
Beh detto da Pedro, credo sia indiscutibile.
Dani, gran signore, sempre; competente, obiettivo e sincero.