Petrucci e Pesek pronti al campionato MotoGP con il team Iodaracing
Grandi novità in MotoGP per il 2013, dove a fianco del confermatissimo Danilo Petrucci scenderà in pista sempre con la IODA-SUTER BMW anche il pilota ceco Lukas Pesek al debutto nella classe regina, ma con un ottimo passato alle spalle in 125 ed in 250/Moto2. Nuovi pilota e moto nella classe Moto2 nella quale il francese Johann Zarco sarà il portacolori del Came Iodaracing Team che nell’imminente stagione 2013 utilizzerà una Suter, moto campione del mondo in carica.
Petrucci e Pesek scenderanno in pista dal 3 al 7 febbraio a Sepang per i primi test ufficiali della MotoGP, nei quali proveranno la nuova centralina unica Magneti Marelli, e dal 26 al 28 dello stesso mese sempre sul circuito malese. Zarco invece proverà la sua Suter Moto2 a Valencia dal 12 al 14 febbraio e dal 19 al 21 sulla pista andalusa di Jerez de la Frontera. Successivamente si terranno i Test IRTA, sempre a Jerez de la Frontera, dal 18 al 21 marzo per la Moto2 e dal 23 al 25 per la MotoGP.
Paolo Menuzzo, Presidente di Camegroup S.p.A.:
«La sponsorizzare di sport molto apprezzati e seguiti a livello internazionale come la MotoGP e le partnership con Dorna Sport si sono rivelati una scelta vincente, capace di dare continua propulsione al nostro business. Ancora una volta la MotoGP sarà un palcoscenico internazionale dal quale promuovere la nostra offerta e l'affidabilità dei nostri servizi».Giampiero Sacchi, Amministratore Iodaracing Project srl:
«La grande sfida della MotoGP continua e, dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno in questa categoria schierando anche Lukas a fianco di Danilo, oltre all’ingaggio di un giovane di talento come Zarco con il quale puntiamo a fare bene in Moto2. Voglio dare un caloroso benvenuto va ai nuovi sponsor B Pure ed Anonimo Orologi che hanno deciso di affrontare questa nuova impegnativa avventura insieme a noi, mentre ringraziamento sentito va alla Came e BMW per la fiducia che hanno noi e per il supporto che ci danno».
le CRT?
Non mi devi niente
Proprio perchè fai delle affermazioni del tipo: "legato ad alcun marchio motociclistico in particolare ( ha corso con Honda, Yamaha, Kawasaki, Ducati )".
Era invece ben legato a Ducati e li doveva rimanere.
Il salto in GP fatto in quel modo può solo bruciarti, mentre Petrucci è un gran pilota, redditizio in ogni condizione, pulito e riporta sempre le moto al box sane. Peccato.