gp di germania

Rossi: "Dobbiamo sperimentare nuovi assetti"

- Le nuove soluzioni sperimentate in gara al Mugello sembrano mettere la Ducati sulla buona strada, ma Valentino impone prudenza e ricorda che il lavoro da fare è ancora molto
Rossi: Dobbiamo sperimentare nuovi assetti


La pista tedesca, con i suoi 3,761km, è la seconda più corta del Campionato dopo Laguna Seca, ed è caratterizzata da una maggioranza di curve a sinistra oltre che da un layout per lo più stretto e tortuoso.


Un tracciato particolare ma apprezzato da Valentino Rossi, cinque volte vincitore in carriera, che con la sua squadra continuerà a lavorare sugli assetti della GP11.1 con la quale ha debuttato due gare fa, e che quindi, è ancora in una fase iniziale della ricerca della giusta messa a punto.


“Al Mugello abbiamo iniziato a lavorare in una direzione per il set-up che non avevamo mai provato prima -spiega Valentino-, ma lo abbiamo fatto domenica nel warm up e quindi non abbiamo potuto dedicare molto tempo. In gara la moto andava meglio che in prova ma abbiamo bisogno di sperimentare meglio questi assetti e vedremo se al Sachsenring potranno comunque essere una buona base di partenza. La pista è particolare, insidiosa in alcuni punti ma è un circuito che mi piace. L’anno scorso sono tornato proprio in Germania dopo l’infortunio alla gamba ed è stata una bella gara. Speriamo di trovare bel tempo e una buona temperatura perché abbiamo bisogno di lavorare il più possibile sulla messa a punto prima della gara”.

  • Gra106
    Gra106, Cannobio (VB)

    83. Alessandro

    Mugello 2011, " Stoner non ha la capacità di gestire la gara" con una pressione errata delle gomme è arrivato 3° a 1" dal primo!!!!!!
    Scusami ma tu sei fuso proprio
  • lamberto.gallese
    lamberto.gallese, TIVOLI (RM)

    DUCATI TALPA, o peggio: STRUZZO

    Apriamo gli occhi, per favore ( quello che non vogliono, e non "POSSONO" fare in Ducati) parlate sempre di MANICO, telaio deltabox, materiali vari, assetti di guida futuristici, super elettronica, velocita massima della moto,gomme sempre da critcare ecc...ecc...Ce ne fosse uno di questi cento commenti,e altri centinaia precedenti.che ricollegasse la mancata agilità della moto di Valentino ( perche di questo si tratta) con la classica architettura "VENTICINQUENNALE" a L di 90° del desmo...Sono possessore di un 888 da quindici anni,però obiettivamente debbo ammettere che per Ducati la verità fà male, e ,il futuro(stando cosi le cose ) ancora peggio...........IN DEFINITIVA :VECCHIA DUCATI a VITA per le strade di tutti i giorni, ma se vuole che Valentino torni a dare del Tù al cronometro e essere la sua bandiera deve avere il coraggio di fare una SVOLTA EPOCALE.......semprè che, la DUCATI ai nipoti dei miei figli non voglia ancora vendere una moto con il motore a L di 90°........
Inserisci il tuo commento