Rossi è il più veloce nel warm up ad Aragon
Miglior tempo per Valentino Rossi nel warm up di rifinitura del Gran Premio IVECO de Aragon grazie al tempo di 1’49.180. Il pilota di Yamaha Factory precede per appena 18 millesimi il leader del mondiale Marc Marquez (Repsol Honda) ma non sono gli unici a puntare in alto oggi.
Insieme a loro altri 4 piloti corrono in meno di 3 decimi: Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), Dani Pedrosa (Repsol Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) e Stefan Bradl (LCR Honda), chiudono praticamente sugli stessi tempi di Rossi, distanziati tra loro per una manciata di millesimi.
Dietro anche Bautista può aspirare ad una buona gara sul tracciato casalingo, mentre le Ducati dovranno faticare per trovare un risultato positivo con Dovizioso, primo dei piloti di Borgo Panigale, ottavo a 7 decimi.
Classifica
Pos. | Num. | Pilota | Nazione | Team | Moto | Km/h | Data e ora | Distanza 1st/Prev. |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 46 | Valentino ROSSI | ITA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 330.7 | 1'49.180 | |
2 | 93 | Marc MARQUEZ | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 329.9 | 1'49.198 | 0.018 / 0.018 |
3 | 35 | Cal CRUTCHLOW | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 321.9 | 1'49.277 | 0.097 / 0.079 |
4 | 26 | Dani PEDROSA | SPA | Repsol Honda Team | Honda | 336.0 | 1'49.332 | 0.152 / 0.055 |
5 | 99 | Jorge LORENZO | SPA | Yamaha Factory Racing | Yamaha | 328.7 | 1'49.424 | 0.244 / 0.092 |
6 | 6 | Stefan BRADL | GER | LCR Honda MotoGP | Honda | 333.8 | 1'49.437 | 0.257 / 0.013 |
7 | 19 | Alvaro BAUTISTA | SPA | GO&FUN Honda Gresini | Honda | 333.8 | 1'49.662 | 0.482 / 0.225 |
8 | 4 | Andrea DOVIZIOSO | ITA | Ducati Team | Ducati | 330.1 | 1'49.887 | 0.707 / 0.225 |
9 | 38 | Bradley SMITH | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | Yamaha | 327.9 | 1'50.347 | 1.167 / 0.460 |
10 | 69 | Nicky HAYDEN | USA | Ducati Team | Ducati | 328.4 | 1'50.571 | 1.391 / 0.224 |
11 | 29 | Andrea IANNONE | ITA | Energy T.I. Pramac Racing | Ducati | 326.6 | 1'51.288 | 2.108 / 0.717 |
12 | 14 | Randy DE PUNIET | FRA | Power Electronics Aspar | ART | 311.4 | 1'51.420 | 2.240 / 0.132 |
13 | 7 | Hiroshi AOYAMA | JPN | Avintia Blusens | FTR | 313.7 | 1'51.618 | 2.438 / 0.198 |
14 | 71 | Claudio CORTI | ITA | NGM Mobile Forward Racing | FTR Kawasaki | 314.0 | 1'51.629 | 2.449 / 0.011 |
15 | 41 | Aleix ESPARGARO | SPA | Power Electronics Aspar | ART | 314.5 | 1'51.814 | 2.634 / 0.185 |
16 | 68 | Yonny HERNANDEZ | COL | Ignite Pramac Racing | Ducati | 325.8 | 1'51.860 | 2.680 / 0.046 |
17 | 8 | Hector BARBERA | SPA | Avintia Blusens | FTR | 311.5 | 1'52.013 | 2.833 / 0.153 |
18 | 5 | Colin EDWARDS | USA | NGM Mobile Forward Racing | FTR Kawasaki | 314.6 | 1'52.146 | 2.966 / 0.133 |
19 | 9 | Danilo PETRUCCI | ITA | Came IodaRacing Project | Ioda-Suter | 309.8 | 1'52.347 | 3.167 / 0.201 |
20 | 23 | Luca SCASSA | ITA | Cardion AB Motoracing | ART | 308.4 | 1'52.908 | 3.728 / 0.561 |
21 | 67 | Bryan STARING | AUS | GO&FUN Honda Gresini | FTR Honda | 307.4 | 1'53.943 | 4.763 / 1.035 |
22 | 70 | Michael LAVERTY | GBR | Paul Bird Motorsport | ART | 312.0 | 1'54.342 | 5.162 / 0.399 |
23 | 50 | Damian CUDLIN | AUS | Paul Bird Motorsport | PBM | 311.7 | 1'54.811 | 5.631 / 0.469 |
24 | 52 | Lukas PESEK | CZE | Came IodaRacing Project | Ioda-Suter | 304.0 | 1'54.972 | 5.792 / 0.161 |
Fonte: MotoGP.com
Il solito set-up da sparo iniziale? Boh.. vedremo.
Guarda un pooo
Penso sempre di più che in questo sport le magie le fanno gli accordi contrattuali presi e se uno è seconda guida, viene trattato da tale.