MotoGP

Rossi-Lorenzo: il muro è caduto

- I primi test invernali ripropongono un confronto più disteso fra Valentino e Jorge. Senza più la divisoria che sollevò tanto scandalo nella precedente convivenza
Rossi-Lorenzo: il muro è caduto

Era il 2008 quando Rossi riuscì ad imporre il passaggio a Bridgestone per la sua Yamaha M1. Quel passaggio diede vita ad una situazione inedita in tempi recenti: due moto dello stesso team gommate da fornitori diversi. Michelin, non certo lusingata dalla polemica montata da Valentino, avrebbe imposto la presenza di una divisoria fra i box di Rossi e Lorenzo, per impedire un travaso di informazioni verso il sempre più scomodo concorrente.

 

Curiosamente la situazione piloti era simile ma contraria: Rossi non fece certo opposizione ad un "muro" che impedisse al rivale - molto scomodo fin dalle prime gare - di vedere da vicino il suo metodo di lavoro, gli assetti e quant'altro costituisse il segreto della competitività di Valentino e del suo team. La tensione crebbe fino allo scontro del 2009 e al successivo addio a Yamaha di Rossi, schiacciato da un Lorenzo sempre più importante per la casa di Iwata.

 

Dopo la sfortunata parentesi Ducati si ripropone quindi il confronto fra Rossi e Lorenzo. I test di Valencia, delocalizzati in quel di Aragon nella vana speranza di trovare un meteo più clemente, sono la prima occasione di dialogo fra i due compagni di team 2013. I volti appaiono sereni anche se non sorridenti, il muro non c'è più, i toni del dialogo sono sicuramente più distesi rispetto all'ultima stagione in cui i due si sono trovati per l'ultima volta sotto lo stesso tetto. La domanda che viene da porsi è… a metà della prossima stagione i due continueranno a guardarsi con la stessa tranquillità? 

 

  • Lucipher
    Lucipher, Sassuolo (MO)

    matteo761433

    Dell'esser "mona" devi esser, probabilmente per lunga pratica personale, molto esperto, vero ?.
  • Lucipher
    Lucipher, Sassuolo (MO)

    Caro piega:

    Il primo si crede furbo e si rifugia, tipico dei soggetti di quella fatta, nel dichiararsi offeso quando si sente pizzicato, fa tutto da solo, nell'immagine che si è fabbricata di se medesimo, il secondo crede di poter ascondersi tentando di spargere ridicolo intorno a se. Entrambi non si rendono conto, del resto come potrebbero non posso immaginare !!!, della pessima figura da incompetenti che vogliono discutere di argomenti a loro sconosciuti ripetutamente rimediata. Impietosito dal pessimo spettacolo che questo rappresenta cesso, termine adeguato nel riferirsi a questi per i diversi significati che assume se utilizzato come verbo o sostantivo, di conceder loro la mia attenzione, non ho tempo da perdere con siffatti soggetti.
Inserisci il tuo commento