Test
Rossi testa a Jerez un altro nuovo telaio
-
Ducati sfrutterà la settima delle otto giornate a disposizione per i test 2012. Lo farà giovedì nel circuito di Jerez dove Rossi proverà un nuovo telaio, sempre in alluminio probabilmente perimetrale
109 commenti
Ducati sfrutterà la settima delle otto giornate a disposizione per i test 2012. Lo farà giovedì nel circuito di Jerez della Frontera. Rossi salirà in sella alla GP12 per testare un nuovo telaio sempre in allumino, probabilmente perimetrale, diverso da quello con cui ha gareggiato ad Aragòn. Il nuovo telaio sarà molto differente dall'attuale. La prossima stagione pare sempre più vicina e a Ducati oltre a Giovedì rimarrà una solo giorno di test.
Ma cosa vi aspettavate?
Dategli tempo sia a Ducati che a Vale, siete tutti ingegneri o piloti o tecnici?
Qui si stà parlando di una classe dove le moto sono dei prototipi, ed eccetto proprio la Ducati, queste moto non sono in vendita e collaudate da chiunque.
Hanno dei costi altissimi, e quindi non si cambia progetto da un giorno con l'altro.
Quando Schumi è andato in Ferrari, ci ha messo un paio di anni prima di portare alla vittoria il marchio.
Quindi perchè continuare a denigrare il lavoro svolto dal team, dategli spazio e respiro e vedremo cosa riescono a fare, e se non provano come la tirano fuori la moto nuova che funziona ?
Mi sembra ottima l'idea di farla provare a Vale nei circuiti, visto che la guiderà lui in quelle piste.
L'ANNO SCORSO
Con la Ducati in certi circuiti si può andare forte se sei un PILOTA superiore alla media. Ovvio che Ducati deve aver un PILOTA vero. Cosa centra Valentino?
E' solo una trovata pubblicitaria il Vale è diventato il più furbo prima era il più forte. Ma perchè Vale deve fare la moto che guidano tutti? La facciano fare ad HYDEN o BARBERA. Per fare le moto ci vanno i progettisti per farle andar forte ci vanno i Piloti. Anche BARBERA per dirne uno può dare indicazioni o testare in modo efficiente qualsiasi moto. Poi Essere il numero uno è un altra cosa. Non capisco perchè una Ducati giapponese la deve guidare VALE. E' solo uno spot pubblicitario quello .Ma figuratevi se gli ingegneri Ducati non sanno che differenza hanno i gialli anche nel telaio. Il punto centrale è il motore Ducati o se invece vuoi comprare i motori da yamaha e honda e scrivere sul serbatoio Ducati.Bisogna fare attenzione che l'anima ducati mal si adatta al pensiero dei gialli. C'è rischio di peggioramento.
MEGLIO andare su strade inesplorate e rischiare. Ma basta un Pilota normale che va forse più forte di Vale di oggi e costa 10 volte meno.