Schwantz prova la Suzuki MotoGP: "Pronta per correre"
Il campione del mondo della 500 Kevin Schwantz è salito di nuovo in sella. L'occasione è stato un test sulla nuova Suzuki MotoGP nel circuito di Austin. Il pilota texano aveva già provato in passato la GSX-R1000S e le differenze gli sono subito state evidenti: «La sensazione è quella di essere passati da una 500cc a una 250cc; la MotoGP è è così piccola e compatta! La moto curva bene, va forte in accelerazione ed è veloce, mi sono divertito davvero tanto. E' molto potente ed efficace in frenata quindi non resta altro che accelerare e frenare, al resto ci pensa la moto. Credo che Suzuki dovrebbe correre sin da ora, il più presto possibile. Molte cose possono essere verivicate nei test ma è solo correndo che si capisce veramente una moto. Dopo aver guidato la MotoGP ora apprezzo ancora di più la GSX-R e desidero continuare a lavorare sulla moto per prepararmi in vista della gara di Suzuka in luglio».
Da registrare che anche il tester Suzuki Randy De Puniet ha provato sulla pista di Austin, portando a termine 56 giri staccando il miglior tempo di 2'06.41. Va precisato che le condizioni della pista rispetto al week end di gara erano nettamente diverse: le piogge di lunedì hanno sporcato il tracciato e le temperature erano più basse.
«Questa era una pista nuova per la Suzuki – ha detto De Puniet -. Abbiamo lavorato sul setting e sui rapporti del cambio. Abbiamo continuato il lavoro di confronto per scegliere uno dei due telai a nostra disposizione. Il migliore si è confermato quello che avevamo preferito anche a Sepang che è più stabile in entrata di curva».
«E' stato emozionante vedere Kevin Schwantz, l'eroe di tutti, in sella alla nostra moto qui» ha aggiunto Davide brivio
FLLI ESPARGARO....
A dire il vero...